HIJSS: disponibile in streaming la nuova traccia ''Blow Out''

HIJSS: disponibile in streaming la nuova traccia ''Blow Out'' I rockers grunge cosmici dell'Italia settentrionale, hijss, presentano la loro nuova traccia cupa "Blow Out", in anteprima su Outlaws of the Sun. Il loro album di debutto, che sfida i generi, "stuck on common ground", uscirà l'8 marzo tramite Heavy Psych Sounds.

Riguardo a questa nuova canzone, hijss dice: “Blow Out ha un'attitudine grunge grezza, catturando l'attenzione degli ascoltatori con il suo verso ipnotico e il suo coro succoso. I ponti ad alto guadagno colmano il divario. I suoi cambiamenti dinamici ti terranno impegnato dall'inizio alla fine.”

Ascolta la nuovissima traccia "Blow Out" a questo indirizzo
https://outlawsofthesun.blogspot.com/2024/02/psychgrungestoner-rockers-hijss.html

+ controlla gli ultimi singoli "Narcolessia" (https://www.youtube.com/watch?v=_HnuaIntRzc) e "1234 me" (https://www.youtube.com/watch?v=hKMZTaS_rmU)

Attingendo al rock grunge e al post-punk tanto quanto al moderno space rock, questa unità senza confini si propelle nella stratosfera in un'enorme esplosione di crunch e groove. hijss colpisce con una feroce attitudine punk, combinando senza soluzione di continuità i loro riff ruvidi, le linee di basso pulsanti e la follia kraut-infusa del frontman Lois Lane con il suo canto alla Wyndorf. Un disco coraggioso e costantemente orientato al futuro da collocare da qualche parte tra Sonic Youth, Monster Magnet e Slift.

hijss "stuck on common ground"
In uscita l'8 marzo su Heavy Psych Sounds
https://www.heavypsychsounds.com/shop.htm#HPS294

Dai vertici dell'Italia settentrionale, attraverso nuvole e aeroplani, un muro di suono scende a spirale mentre HIJSS segna la sua nascita. Stimolati dall'istinto musicale del leader della band Lois Lane (chitarra e voce), dai colpi feroci del batterista Maurice e dalle scale accattivanti del bassista e tastierista Pan, il loro genere di power rock senza paura non solo graffia la superficie ma penetra profondamente sotto la pelle. Sopra le linee di basso ruvide e le batterie feroci si ergono chitarre cosmiche, voci allettanti e droni elettronici arpeggiati.

Tutti e tre i membri della band provengono da un vasto background musicale, eppure il loro denominatore comune è senza dubbio la loro attitudine punk. hijss mette i generi in secondo piano passando dal punk al blues fino al rock spaziale e psichedelico. Il risultato è un melting pot chiamato "grunge cosmico". Ciò significa ciò che vuoi che significhi. Il loro album di debutto "stuck on common ground" è stato prodotto da Toni Quiroga e hijss. Registrato, mixato e masterizzato presso accept productions da Toni Quiroga. Sarà pubblicato nel marzo 2024 tramite Heavy Psych Sounds.

HIJSS links
Facebook https://www.facebook.com/hijssband/
Bandcamp https://hijss.bandcamp.com/track/1234-me
Instagram https://www.instagram.com/hijss__._.____?utm_medium=copy_link
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/2ZES0B5OTk6NOrfLmxBuVa

HEAVY PSYCH SOUNDS links
Website https://www.heavypsychsounds.com/
Facebook https://www.facebook.com/HEAVYPSYCHSOUNDS
Bandcamp https://heavypsychsoundsrecords.bandcamp.com/
Instagram https://www.instagram.com/heavypsychsounds_records/
Youtube https://www.youtube.com/user/MonoStereo79

 

Inserita da: Jerico il 29.02.2024 - Letture: 98

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave