MOONIN DOWN: i dettagli del nuovo album ''The Third Planet''

MOONIN DOWN: i dettagli del nuovo album ''The Third Planet'' Oggi, la band italiana PsycHARDelic Rock MOONIN DOWN condivide dettagli entusiasmanti sul loro prossimo nuovo album “The Third Planet”, previsto in uscita il 23 febbraio 2024, tramite Argonauta Records.

“The Third Planet” è il nuovo album dei Moonin Down, il primo di una trilogia che affonderà sempre più il coltello nella Psichedelia.

La band toscana ha sviluppato un proprio stile che non tollera classificazioni, il territorio in cui si muove è vasto ed echeggia di ritmi tribali, feed e vento del deserto tra i confini di Psych-Rock, Hard Blues e Garage.

All'inizio dell'album l'ascoltatore arriva dall'esterno, attratto da un suono ripetuto di chitarra, per essere introdotto nella grotta dove le canzoni prendono forma. L'atteggiamento è l'immediatezza della performance dal vivo, e la produzione ha cercato di evidenziarlo. Le tematiche trattate nei testi sono intimiste: stati d'animo opprimenti da cui fuggire, riflessioni esistenziali, sogni infranti, ineluttabilità del destino; accompagnato da questioni sociali e da una visione distopica del futuro del pianeta e dell'umanità come nella title track.

Album tracklisting:
1. Bones
2. Wheel
3. Dark Sky
4. The Third Planet
5. Koli
6. Springtime
7. My Moonin' Down
8. The Day that David Bowie Died

Inoltre, la band ha svelato il video musicale ufficiale di "Dark Sky". Dai un'occhiata qui: https://youtu.be/7ByCeml1Drs

Moonin Down è un progetto di tre musicisti che suonano da anni in gruppi underground italiani: Stefano Biagioni (Chitarra & Voce), Fabio Buda (Basso & Voce) e Alessio Tambellini (Batteria & Voce).
Si sono sempre nutriti di Psichedelia, Garage, Hard Blues, Desert Rock, e il risultato è un suono non stereotipato che chiamano PsicHARDelic Rock.

More info:
https://www.facebook.com/moonindown
https://www.instagram.com/moonindown
https://www.argonautarecords.com

 

Inserita da: Jerico il 22.01.2024 - Letture: 170

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave