BARATRO: il nuovo singolo ''The Bad, The Bad and the Ugly''

BARATRO: il nuovo singolo ''The Bad, The Bad and the Ugly'' Il trio heavy-meets-sludge BARATRO (con Dave Curran degli Unsane al basso e alla voce) rivela il secondo singolo estratto dal loro atteso album di debutto "The Sweet Smell of Unrest", in uscita il 2 febbraio su Improved Sequence Records. Guarda subito "The Bad, The Bad and The Ugly"!

Il rimbombante trio milanese offre un altro pezzo rovente con "The Good, The Bad And The Ugly". Questo rituale blues rumoroso di 4 minuti che si diffonde costantemente e mette in mostra l'incredibile magia della band ti porterà in un pellegrinaggio quasi profetico attraverso terre desolate. lentamente schiacciando e frantumando quanto il trio può ottenere!

Guarda il mondo decadere in "The Bad, The Bad and The Ugly"
https://www.youtube.com/watch?v=Q4tppGMQXqg

Trasmetti in streaming il singolo digitale su tutti i servizi di streaming
https://improvedsequence.lnk.to/BaratroSweetSmellUnrest

Mentre il caratteristico tono di basso pesante come quello di Dave Curran e le sue grida grintose cementano l'attacco sonoro del trio oltre livelli devastanti, "The Sweet Smell of Unrest" è una consegna travolgente dall'inizio alla fine ed esplora diverse sfaccettature dell'arsenale Baratro dagli assalti hardcore uptempo a brutti guasti doom, il tutto mescolato con la loro passione per tempi strani, riff sconvolgenti e groove fragorosi, come mostrato nel loro recente video "Fight The Parking Meter". È ora di alzare i pugni e rendere di nuovo nostro questo mondo caotico...

"The Sweet Smell of Unrest" è stato completamente registrato, mixato e masterizzato dalla band. Sarà pubblicato in vinile LTD Dirty Red, vinile nero, CD e digitale il 2 febbraio attraverso l'etichetta indipendente italiana Improved Sequence Records.

I Baratro nascono quando il chitarrista Federico Bonuccelli (Council of Rats) e il bassista Dave Curran (Unsane) si incontrano ad uno spettacolo nel leggendario squat milanese Cox18 e iniziano a scambiarsi riff e idee per le canzoni. Questi esperimenti portarono alla creazione della band, alla quale si unì Luca Antonozzi (Marnero) per completare la formazione. Dopo alcuni mesi di prove e un paio di spettacoli in Italia, hanno registrato le loro primissime sei canzoni nella sala da concerto vuota di Cox18, successivamente pubblicate come EP “Termini e Condizioni” tramite Sangue Dischi Records nel luglio 2021. Considerato il successo mondiale Dopo aver interrotto le esibizioni dal vivo fino al 2020/2021, la band si è concentrata sulla scrittura di nuova musica e alla fine ha iniziato a rintracciare undici tracce per il loro primo lavoro completo "The Sweet Smell of Unrest", che sarà pubblicato nell'inverno del 2024 attraverso Improved Sequence Records. .

BARATRO:
Dave Curran – basso/voce
Federico Bonuccelli – chitarra/voce
Luca Antonozzi – batteria

 

Inserita da: Jerico il 10.01.2024 - Letture: 188

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave