ROCKARDIA: il nuovo singolo ''Ancora vivo''

ROCKARDIA: il nuovo singolo ''Ancora vivo'' La band Rockardìa torna con un nuovo singolo, “Ancora vivo” per confermare lo stile punk hardcore che stanno seguendo negli ultimi tempi.
Sarà capitato a tutti di trovarsi ad un certo punto della propria vita, soli con sé stessi, a ripercorrere le decisioni prese e fare un resoconto dei momenti vissuti:
“avrò sbagliato?”, “avrei dovuto prendere una strada diversa?”, “sarei potuto essere qualcos’altro?”.
È importante però rendersi conto che sono le esperienze fatte, giuste o sbagliate, le sofferenze provate piuttosto che le scelte intraprese a renderci quello che siamo oggi.
È estenuante cercare di apparire perfetti davanti agli occhi degli altri, ma forse il segreto sta semplicemente nell’accettarsi perché una cosa è certa: tutto ciò che hai è te stesso.
Mai rinnegarsi, mai arrendersi!

I Rockardìa nascono nel 2011 a Casalpusterlengo, con l’unico nobile scopo di scrivere brani inediti in italiano per raccontare di loro e delle loro storie.
Dal 2022 entrano ufficialmente nella formazione Titta (classe 1981, basso e cori) e Mike (classe 1991, batteria).Fin dai primi anni il progetto Rockardìa si distingue per non aver mai inseguito un genere musicale prestabilito ma per la ricerca di uno stile personale e unico, anche se di certo sono sempre state evidenti le contaminazioni punk e hardcore punk, specialmente della scena italiana degli anni ’90, miscelate a sonorità e fraseggi heavy rock e post grunge dei primi anni 2000 e metalcore nei brani più recenti. Nel 2012 iniziano impavidi un’intensa gavetta che li porterà nel 2017 a pubblicare il disco d’esordio “Novità passate”.
L’album, che contiene molti brani scritti nei primi anni e alcuni brani del tutto nuovi, segna una prima vera svolta nella storia della band. Registrato interamente al TNT Recording Lab (ora Just Music Studios) di Crema (CR) con la collaborazione con Tommy Dell’Olio, il risultato è un album con sonorità classic rock e adattamenti pop oriented, caratterizzato da brani in cui prevale l’aspetto melodico.
I Rockardìa si affidano alle loro risorse per la promozione dell’album e ottengono prevalentemente riscontri positivi: i loro pezzi vengono infatti trasmessi su oltre 300 radio italiane e una 50ina di radio nell’est Europa. Dall’album vengono anche estratti tre singoli: “A due passi dal cuore”, “Cosa credi che sia” e “Nessuna risposta dal cielo” a cui si accompagnano i rispettivi videoclip ufficiali su YouTube.
Nel 2021, la band torna in studio per registrare il singolo “Butta giù quel rum” (pubblicato il 23 luglio 2021), un brano che trasmette forte e chiaro il messaggio di svolta rispetto all’album precedente, dove prevalgono ritmiche energiche e un nuovo sound graffiante che rispecchia la voglia di rinascita, che avviene anche grazie all’ingresso nella formazione di Titta (basso) e Mike (batteria), i quali hanno consolidato l’attuale stile che si distingue per un sound più heavy e numerosi riferimenti punk e metalcore.
Ad ottobre 2022 i Rockardìa registrano tre singoli: “Caro amico mio”, “Ancora vivo” e “Lo specchio”.

ASCOLTA "ANCORA VIVO”!

Spotify: https://l8.nu/terj
YouTube: https://l8.nu/rSmF
Apple Music: https://l8.nu/rSmG
Deezer: https://l8.nu/terp
Amazon: https://l8.nu/rSmN

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 26.07.2023 - Letture: 328

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave