VREC SUMMER FESTIVAL: i dettagli della data al Legend Club Milano

VREC SUMMER FESTIVAL: i dettagli della data al Legend Club Milano Si terrà venerdì 21 luglio al Legend Club di Milano il Vrec Summer Festival: a partire dalle 20:00 si esibiranno sei progetti dell’etichetta discografica Vrec che vuole così festeggiare il 15esimo compleanno con una grande festa nel locale di viale Enrico Fermi 98 a Milano. Sul palco saliranno i modenesi EGO59, i toscani Bluagata e Auge, i veronesi Endless Harmony e i milanesi Geyser e Elephant Man che terranno le presentazioni ufficiali dei loro rispettivi nuovi album. Durante la serata tante sorprese ed amici che interverranno, oltre la possibilità di conoscere lasciare i propri demo ai responsabili dell’etichetta. Inizio concerti ore 20:00. Ingresso 10+dp su Dice / 12 alla cassa. Per tutti coloro che acquisteranno il biglietto in prevendita l’etichetta omaggerà alla cassa un buono sconto del valore di 5 per l’acquisto di un CD o di 10 per l’acquisto di un LP al merch dell’evento o sullo store http://www.vrec.it

The Elephant Man è il nuovo progetto di Max Zanotti (Deasonika, Casablanca) coadiuvato dal bassista Ivan Lodini (ex Movida), Francesco Tumminelli, (Deasonika) e Halle alla batteria. Presenteranno il nuovo album appena pubblicato “Sinners” prodotto da Steve Lyon (Paradise Lost, Depeche Mode, The Cure) . I Geyser terranno la presentazione del loro nuovo album “Crepe” prodotto da Pietro Foresti, gli Endless Harmony guidati da Pamela Perez sono recentemente tornati con l’album “Emerge”, gli auge presentano il lavoro “In purgatorio” prodotto da Flavio Ferri, i Bluagata hanno all’attivo l’ultimo album “Di stanze e nevrosi” prodotto da Alessio Camagni (Ministri) mentre i giovanissimo EGO59 hanno appena pubblicato il disco “Tempi così” e si stanno prendendo grandi soddisfazioni. Cosa hanno in comune questi sei progetto? Sono tutti pubblicati dall’etichetta discografica Vrec negli ultimi due anni.

Media Partner dell’evento Rocker Tv, Rock Nation, Tuttorock.
Venerdì 21 luglio, dalle ore 20:00. Legend Club, viale Enrico Fermi 98 a Milano.
Ingresso 10+dp su Dice / 12 alla cassa. https://bit.ly/vrec15anni

THE ELEPHANT MAN - Rock, Dark, New Wave, elettronica si amalgamo in maniera ancestrale nel disco di debutto dei The Elephant Man, super band dal respiro internazionale prodotta da Steve Lyon (Paradise Lost, Depeche Mode, The Cure) tra Londra, Berlino e Roma. “Sinners” è il titolo dell’album pubblicato nel 2022 in Europa e che arriva nel 2023 in Italia distribuito da Vrec Music Label / Audioglobe nei formati da collezione LP e MC. La produzione è totalmente internazionale, il mastering è stato affidato a Tom Baker (Marilyn Manson, Nine Inch Nails), ma in realtà gli attori sono italianissimi: la voce, profonda e coinvolgente, è quella di Maximilian (AKA Max Zanotti: Deasonika, Casablanca) che si cimenta in una produzione internazionale in lingua inglese, al suo fianco il bassista Ivan Lodini (ex Movida), coadiuvati da TMY alle chitarre (AKA Francesco Tumminelli, ex Deasonika) e Halle (AKA Alessandro Ducoli) alla batteria.

I GEYSER sono attualmente formati da Fulvio Gibillini alla voce, Daniele Bonfiglioli alla chitarra, Mattia Corradin al basso e Jacopo Telò alla batteria. La forza, l’immediatezza, la spontaneità di un Geyser è l’esigenza che ha spinto i 4 ragazzi a chiudersi in sala prove per proporre materiale inedito: un nome che sprigiona energia, con canzoni che prendono forma per liberarsi da qualcosa. Nasce così il primo EP “ZERØ”, completamente autoprodotto e registrato presso il Mordecai Recording Studio di Carugo. Sette canzoni che portano la band a suonare nei principali locali della zona. Nel 2019 vincono il Premio Città di Milano alla finale nazionale di Rock Targato Italia. Dopo una fase interlocutoria ed un cambio di formazione la band ha materiale inedito e si affida al produttore Pietro Foresti per la realizzazione del nuovo album al Frequenze Studio di Monza. Nasce così il disco “Crepe”.

Gli Endless Harmony sono una rock band attiva dal 2010 con sede a Verona. Il gruppo dopo vari cambi di formazione è attualmente composto dalla frontwoman italo/dominicana Pamela Pérez, il batterista Giuseppe Saggin coadiuvati da Matteo Signorato al basso e Riccardo Cipriani alla chitarra. Dopo numerosi concorsi e demo arrivano all’esordio ufficiale nel 2016 con l’album “Hyperspace” prodotto da Pietro Foresti su etichetta Vrec/Audioglobe e promosso da 4 videoclip realizzati dalla Run Academy di Gaetano Morbioli. A giugno 2016 vincono il contest Obiettivo BluesIn aggiudicandosi il main-stage del Pistoia Blues Festival il 9 luglio 2016. Numerose le apertura ad artisti importanti come Morgan, Finley, Arthemis, Richie Ramone e molti altri. A Settembre 2017 vincono il “Musicland Rock Contest 2017” indetto da Radio Marilù. Ad Agosto 2018 partecipano a Deejay Onstage a Riccione con l’inedito “Home is You”. Ad Ottobre 2018 esce in tiratura limitata “Home Recordings” raccolta di cover riarrangiate in versione semiacustica con l’inedito “Home is You”. Il nuovo album “Emerge”, secondo lavoro ufficiale, è uscito il 13 Gennaio 2023 supportato dal singolo “Demonized”.

Bluagata nasce in Toscana/Prato nel 2017 dall’incontro di Alessia Masi (voce / piano/ synth) con Margherita Bencini (voce/ synth), Federico Masi (batteria), Folco Vinattieri (chitarra) e Lorenzo Mattei (basso). Nel 2018 registra al Noise Factory Studio di Milano, con il produttore Alessio Camagni (Ministri), l’album “Sabba” (Oto Records) accompagnato dai video: “Bluagata”, “La Ferita a Crezia“, “Diamante” e “Bellezza”. Nell’Ottobre 2019 produce un EP di 6 brani in inglese intitolato “The Disguises of Evil” (Oto Records). Il periodo pandemico stimola l’elaborazione del terzo album “Di stanze e nevrosi”, firmato con VRec, etichetta veronese attenta al rock alternativo d’autore. Il disco è anticipato da diversi singoli e videoclip presenti negli store digitali.

Il progetto auge nasce a Firenze nel 2019 dall’incontro tra Sara Vettori al basso (già nei 4 user only, Eva nice trip, Vowland), Matteo Montuschi alla chitarra (già con Anhima e Vowland)) e Mauro Purgatorio a voce e synth (già frontman dei Zogarten, RadioRahim, Loopcide, The Leeleegroovers). Il debutto sulla scena musicale avviene nel 2020 con l’EP “Magnetic Domain” (Contempo Records): sei tracce in inglese la cui produzione certifica il collante artistico della band. Nel 2021 il trio elabora il proprio percorso attraverso una urgenza condivisa che li porta alla preziosa collaborazione con il produttore e musicista Flavio Ferri con il quale realizzano il loro secondo lavoro, questa volta in italiano, “IN PURGATORIO”.

Gli EGO59 (inizialmente solo EGO) si formano nel maggio 2016 ed iniziano subito a scrivere brani proprio con sound rock, blues, hard rock. Il produttore del primo albume “Chi sei” è Dino Melotti (già con Nek). Il primo singolo è “Sto bene qui” il cui videoclip vince il premio come “Miglior videoclip 2017” per Gazzetta di Modena. Nel dicembre 2017 prendono parte al progetto “30 anni di 17 RE”, poichè vengono scelti dai Litfiba per ri-arrangiare “APAPAIA” (brano storico e iconico della band di Pelù-Renzulli). Nel 2018 partecipano al concorso “Standing Ovation” legato al “Live Modena Park” di Vasco Rossi vincendo l’esibizione al concerto di Modena Park. Aprono anche ai Rats e suonano allo spettacolo CIM1 con Achille Lauro. Dopo vari cambi di formazione la band è attualmente formata da Riccardo Corradini (Voce), Alberto Bellei (chitarra), Francesco Landi (Chitarra), Lorenzo Costa (Basso) e Stefano Roncaglia (Batteria). Il 19 maggio 2023 è uscito “Tempi così”, il nuovo lavoro della band prodotto da Pietro Foresti ed anticipato dai singoli “Immagine”, “Equilibrio” e “Muori di me”.

Vrec Music Label è l’etichetta discografica marchio dell’agenzia davverocomunicazione attiva dal 2008. Nel Settembre 2016 l’etichetta vince il Premio MEI Oramusica come miglior etichetta indipendente al MEI di Faenza.
Vrec Music Label è distribuita nei migliori negozi di dischi fisici e online da Audioglobe mentre la distribuzione digitale è affidata alla multinazionale Believe Digital . Il genere musicale prediletto è il rock (nelle sue varie sfumature), blues e cantautorato/folk. Store Online http://www.vrec.it

 

Inserita da: Jerico il 17.07.2023 - Letture: 246

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave