DAWN OF A DARK AGE: nuovo contratto e nuovo delirante album

DAWN OF A DARK AGE: nuovo contratto e nuovo delirante album Sono davvero orgoglioso di accogliere nella famiglia My Kingdom Music Vittorio Sabelli e la sua creatura DAWN OF A DARK AGE. Il nuovo album del progetto si intitolerà "Transumanza" e vedrà la luce il prossimo Dicembre.
Talentuoso musicista jazz, Vittorio riesce ad unire la furia iconoclasta dell'Avantgarde Black Metal alla ricercatezza ed alla sperimentazione del clarinetto che diventa protagonista principale di un'opera che emerge dalle antiche radici popolari della musica Folk per contaminarsi in maniera predominante con gli elementi della musica estrema .

Vittorio Sabelli, mente eclettica dei DAWN OF A DARK AGE, ci fa entrare nel mondo arcano della sua nuova creatura "Transumanza": "Sono molto orgoglioso della collaborazione con My Kingdom Music, una label da sempre attenta a progetti unici nel panorama della musica estrema, e felice dell'entusiasmo con cui Francesco ha accolto il nuovo album. "Transumanza" fa parte della saga sui Sanniti e segue “La Tavola Osca” e “Le Forche Caudine” ma a differenza degli altri due ha richiesto tempi lunghissimi, considerando che ho iniziato a scriverlo nel 2016. Questo nuovo capitolo firmato DAWN OF A DARK AGE vedrà la partecipazione di diversi ospiti che ringrazio pubblicamente, poiché ognuno di essi ha dato un grandissimo contributo per la sua realizzazione".

Non ci resta che attendere ed il connubio unico tra musica popolare, jazz, e Metal estremo che i DAWN OF A DARK AGE sanno creare, riuscirà a narrare storie di altri tempi in una maniera assolutamente unica e preziosa.

Siti ufficiali:
- MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
- DAWN OF DARK AGE: https://www.facebook.com/dawnofadarkage

 

Inserita da: Jerico il 31.05.2023 - Letture: 334

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave