CLAUSTRUM: in arrivo l'omonimo album d'esordio

CLAUSTRUM: in arrivo l'omonimo album d'esordio I Claustrum sono un trio old-school death-metal nato da qualche parte tra Trieste e Gorizia, nel nord-est dell'Italia, con membri provenienti da Grime, Affliction Vector, Fierce e Dromme, tutti uniti da una passione ferina per il death-metal di un tempo. Ispirandosi alla fantascienza, all'orrore, ad autori come Poe e Lovecraft e alla miseria dell'esistenza umana, il loro album di debutto omonimo offre un death-metal inquietante e cripto-aspirante, che preannuncia l'imminente Apocalisse.

Il claustro, dal Latino claustrum, è una sottile lamina di sostanza grigia che si connette alle regioni corticali e a quelle subcorticali. È considerata la struttura più interconnessa all'interno del telencefalo, che permette di integrare molteplici stimoli corticali, come gli stimoli visivi, acustici e tattili. È anche ritenuta l'area del cervello dove (forse) risiede la coscienza.

Il Claustro è anche uno spazio chiuso, una recinzione, una prigione. «'Claustrum' per noi vuol dire anche, in qualche modo, separazione dal resto del mondo. Il disco nasce durante un periodo di confinamento dovuto al Covid e per questo anzitutto è uno sfogo, qualcosa di autentico e spontaneo con cui liberare energie negative compresse per troppo tempo. Basta leggere i testi per capire come l'isolamento di questi anni ha amplificato la sensazione che là fuori incomba qualcosa di inarrestabile e mortale, si tratti di una delle nuove pesti che segnano la nostra epoca, di una tecnologia fuori controllo, di topi zombi o della cara, vecchia guerra nucleare. Ecco perché durante questa separazione per noi basarsi su delle certezze è stato fondamentale. Per la band suonare è un rito, è seguire una liturgia scritta da Autopsy, Asphyx, Death, Incantation e tanti altri. È stato naturale riprendere a modo nostro formule del passato, partendo da dischi mandati a memoria per anni. Noi siamo e vogliamo essere una band death metal. Claustrum è il prodotto di tutto questo.»

TRACKLIST
1. Ecpirosi
2. Destined to Rot
3. Zombi Rats ( https://www.youtube.com/watch?v=pRRRuMjd2O0 )
4. Desire of Death (Nuclear Death)
5. Hopeless Despair
6. Awaiting Doom
7. Necroptosi

CONTATTI
https://www.facebook.com/claustrumdeath
https://www.instagram.com/Claustrum_death

 

Inserita da: Jerico il 26.05.2023 - Letture: 244

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave