CANI DEI PORTICI: presentano il video di ''Hype For Nothing''

CANI DEI PORTICI: presentano il video di ''Hype For Nothing'' I CANI DEI PORTICI hanno pubblicato il nuovo album "Hype For Nothing" lo scorso 21 aprile 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il duo presenta un nuovo video estratto dall'opera. Guarda il video della title-track del disco, "Hype For Nothing", QUI: https://www.youtube.com/watch?v=nVvLHLk_fMA

Il video è stato realizzato dall'artista Sofia Braga:
“Il video di ‘Hype for Nothing’ utilizza lo sguardo della macchina per immaginare fabulazioni speculative da un prossimo futuro distopico in cui assistiamo alle conseguenze del capitalismo della sorveglianza e dell'estrattivismo dei dati.
I pregiudizi che circondano l'IA e la sua tendenza a diventare sempre più una scatola nera man mano che avanza, portano a una percezione animista, quasi magica, nei confronti dell'algoritmo. I tecnocrati nei monopoli tecnologici costruiscono la loro narrativa attorno alla tecnologia in un modo che le conferisce responsabilità e azione, mentre la responsabilità etica si basa su coloro che stanno sviluppando, monitorando, utilizzando e sfruttando questi stessi strumenti. Pertanto, è fuorviante temere la macchina sulla base delle disposizioni distopiche che sta mostrando, mentre dovrebbe esserci più attenzione sulle persone dietro quelle tecnologie, le quali prendono decisioni che introducono pregiudizi e supportano la loro direzione”.

I CANI DEI PORTICI sono da sempre dediti a una cangiante miscela di sonorità prevalentemente strumentali che abbracciano noise rock, post hardcore, stoner e molto altro.

“Hype For Nothing”è un concept album sulla delusione e le aspettative della vita, su speranze e sogni irraggiungibili, sugli sforzi compiuti per non ottenere nulla: migranti africani e asiatici che non riescono ad arrivare in Europa attraverso il Mediterraneo, un lavoro soddisfacente o una buona pensione che non potrà mai essere raggiunta, una morte prematura, rimandare a tempi migliori ciò che vorremmo fare. Il titolo stesso del disco è uno scherzo sull'uscita dell'album.

Il famoso autore di manga Shintaro Kago si è occupato della copertina del disco.

Tracklist:
01 Intro
02 Break Away
03 ASAP
04 Hype For Nothing
05 Disappointment Waltz
06 Farfalle
07 [Untitled](ghost track)

Pre-order:
https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/cani-dei-portici
https://canideiportici.bandcamp.com/album/hype-for-nothing

I CANI DEI PORTICI, i quali definiscono la propria proposta dogcore, sono da tempo attivissimi sul fronte live e possono vantare oltre duecento concerti con band come Doom, Poison Arrows (ex Don Caballero), Zu, Qui, Samothrace, Ovo e molti altri.

I due precedenti lavori del gruppo, il "Cave Canem" EP (2013, Toten Schwan, L'Odio Dischi) e "Due" (2016, Dischi Bervisti, Toten Schwan Records, KOE records and stuff, Santa Valvola Records, Vollmer Industries, Oh Dear Records, È un brutto posto dove vivere, Longrail Records, Effetti Collaterali) sono stati accolti molto favorevolmente da pubblico e critica, tanto da rendere il duo una realtà di culto nell'underground.

Line-up:
Demetrio Spousinho - Drums
Claudio Adamo - Guitar

CANI DEI PORTICI
https://linktr.ee/canideiportici

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com

 

Inserita da: Jerico il 24.05.2023 - Letture: 329

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave