T.F.V.: il nuovo singolo ''L'Ombra Di Una Bandiera''

T.F.V.: il nuovo singolo ''L'Ombra Di Una Bandiera'' Nuovo attesissimo brano dopo un breve periodo di pausa per i T.F.V..

Il singolo "L'ombra di una bandiera" anticipa l'album in uscita a settembre "Costretti a sanguinare".

Per questa traccia il gruppo si è ispirato ai conflitti internazionali attuali, quelli degli ultimi anni post pandemia, principalmente l’ennesimo attacco alla Palestina.

Il testo, breve e conciso, parla di come alcune nazioni opprimono costantemente i popoli portando solo morte e distruzione. Diventa quindi doveroso portare la propria voce a sostegno di tutti coloro che subiscono queste ingiustizie, ricordando che non siamo solo un numero, ma un nome, proprio come citato nel brano.

Le sonorità restano quelle caratteristiche del punk rock che da sempre rendono la band fedele a sé stessa.

Nel 2008 quattro ragazzi, Johnny, Jimmy, Alex e Gara danno vita al loro progetto musicale scegliendo come nome T.F.V. acronimo di TIME FOR VOMIT.
Come fonte di ispirazione del gruppo importante citare band come Blink 182, Nofx, Sum 41, Anti-Flag e Descendents, oltre a esponenti del punk rock Italiano come i Punkreas e i Derozer.
Nel 2011 i T.F.V. incidono il loro primo album, “Disciplina Zero”, seguito da “Neuro Esplosione” registrato nel 2015.
Nel 2017 la line - up cambia ed entrano a far parte dei giochi il batterista Stecco ed il chitarrista Dave.
Ecco così che comincia una serie di incredibili live come nel 2018 il Beat Fest di Empoli insieme ai Sum 41, che danno la possibilità al gruppo di accedere ad un pubblico di circa 5000 persone.
Sempre nel 2018 la band rilascia un nuovo Ep chiamato: “C’era una volta un sogno” e nell'estate del 2019 arriva un altro grande successo: i T.F.V. hanno l'onore di condividere il palco del Bay Fest di Rimini insieme a gli Offspring e hanno l'incredibile opportunità di suonare insieme ai Lagwagon e ai Satanic Surfers all’Estragon di Bologna.
L'uscita del nuovo album "Costretti a Sanguinare" è prevista per settembre 2023, anticipato dal singolo "L'ombra di una bandiera".

Il quartetto ha condiviso negli anni il palco con Dead Kennedys, The Story So Far, Waterparks, Raw Power, Shandon, Meganoidi.

ASCOLTA "L'OMBRA DI UNA BANDIERA"!
Spotify: https://bit.ly/3LEdIWg
YouTube: https://bit.ly/3LCRXpz
Apple Music: https://bit.ly/3HH8eJ4
Deezer: https://bit.ly/3LZ7FNg
Amazon: https://bit.ly/3LDtYqf

https://www.facebook.com/sorrymom.it
https://www.instagram.com/sorrymom.it/
https://www.sorrymom.it

 

Inserita da: Jerico il 05.05.2023 - Letture: 335

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave