GIOBIA: pubblicato il nuovo singolo ''Acid Disorder''

GIOBIA: pubblicato il nuovo singolo ''Acid Disorder'' I sostenitori italiani della psichedelia e dell'acid rock GIÖBIA condividono il terzo estratto e la title track tratti dal loro nuovo full-lenght "Acid Disorted", in uscita il 28 aprile su Heavy Psych Sounds.

I GIÖBIA costruiscono ponti sonori tra il cosmo e ciò che possiamo chiamare realtà ormai da un decennio, e questo nuovo album consolida la loro reputazione come uno dei più stupefacenti fornitori europei di psichedelia. Riguardo alla canzone, la band commenta: "Immagina per un momento Nancy Sinatra e Lee Hazlewood che prendono dell'acido a un rave a Goa e probabilmente sei vicino a capire cosa ha ispirato la creazione di 'Acid Disorder'".

Nel loro sesto album "Acid Disorder", il quartetto ultraterreno offre otto tracce che alterano la mente e dal suono fluido, con uno speciale su atmosfere e trame ricche. L'eclettismo e il sapore esotico delle canzoni è reso dall'uso di strumenti etnici - quando sitar e saz si legano in una danza intrigante con organi vintage e sintetizzatori. Una miscela affascinante che dona a GIÖBIA un proprio segno distintivo che la rende unica e riconoscibile tra mille. "Acid Disorder" coinvolge facilmente anche l'ascoltatore più esigente. Si sentono certe influenze krautrock à la Amon Düül e Ash Ra Tempel, che ci portano a fluttuare nel cosmo verso nuove dimensioni inesplorate e riconfermare il gusto prettamente space-rock della band e la sua inclinazione per il fascino e il mistero delle colonne sonore fantascientifiche.

I GIÖBIA ci invitano ad entrare nel loro regno, quel luogo nascosto nel profondo della loro mente dove tutto può accadere. Ancora una volta ci abbandoniamo a stati di coscienza alterati, incantati dal lato lisergico della musica, familiare e insieme nuova.

"Acid Disorder" sarà disponibile il 28 Aprile in vari formati vinile, CD e digitale tramite Heavy Psych Sounds.

 

Inserita da: Jerico il 18.04.2023 - Letture: 199

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave