CROWNSHARD: pubblicano il nuovo EP ''Awareness''

CROWNSHARD: pubblicano il nuovo EP ''Awareness'' La band death metal nostrana CROWNSHARD rilascia la sua furia con il nuovo EP “Awareness”! Col nuovo lavoro la band rende omaggio alle radici del metal estremo mentre, a livello concettuale, esplora il labirinto che porta alla piena consapevolezza di sé. I CROWNSHARD trattano sapientemente il tema grazie ai testi focalizzati sulla ricerca della consapevolezza e che trattano tematiche quali suicidio, vendetta, fallimento, depressione e privazione, realtà ricorrenti dell’esistenza umana in cui la consapevolezza può essere riscoperta.

Ascolta/scarica “Awareness” su
Bandcamp: https://crownshard.bandcamp.com/album/awareness
Amazon Music: https://bit.ly/43s55pX
Apple Music: http://bit.ly/3mGFSaq

I CROWNSHARD hanno inoltre pubblicato il lyric video per il brano di apertura “There Is Nothing Left” che dimostra ottimamente l’atmosfera dell’EP. Il testo descrive un'atmosfera fredda e plumbea, dove ogni respiro è difficoltoso. La canzone incoraggia riflessioni di carattere esistenziale. Il pubblico può inoltre trovare significati nascosti nel titolo “There Is Nothing Left”, in cui brilla il profondo nichilismo della band. I CROWNSHARD decostruiscono la realtà di ‘ciò che è’ fino a che nulla rimane, finché la band non esplora i pensieri di ciò che rimane. Il quadro complessivo è chiaro solamente dopo è stato rimosso tutto ciò che è irrilevante.

Guarda il lyric video di “There Is Nothing Left”: https://bit.ly/3YCsUIN

I CROWNSHARD sono nati alla fine del 2016 da un'idea del chitarrista e cantante Cesare Fioriti, che ha immediatamente coinvolto suo fratello Edoardo al basso e il batterista Riccardo Bonini nella formazione. Il terzetto ha lavorato su molti brani nuovi, cinque dei quali sono stati inseriti nell’EP di debutto dello stesso nome della band, pubblicato nel 2018. Nell’estate dello stesso anno Manuel Rizzolo si è reso disponibile come chitarrista elettrico aggiuntivo per i concerti. In autunno, in seguito alla dipartita del bassista Edoardo, Saverio Rossi si è unito alla band. Il nuovo EP “Awareness” è stato registrato nel 2022.

“Awareness” è stato prodotto da Cesare Fioriti e Crownshard; mixato e masterizzato da Cesare Fioriti presso i CeceRock Studio. L’artwork è opera di Cesare Fioriti. Il layout grafico è stato creato da Gloria Motta. Il video di “Healed By The Hell” è stato realizzato da Frank Morri.

“Awareness” tracklist:
1. There Is Nothing Left
2. Feeling Still Cursed
3. Mankind Has Failed
4. Eternal Timeless Fall
5. Healed By The Hell

CROWNSHARD sono:
Cesare Fioriti – Voce, Chitarra
Manuel Rizzolo – Chitarra
Saverio Rossi – Basso
Riccardo Bonini – Batteria

 

Inserita da: Jerico il 15.04.2023 - Letture: 204

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave