BURN THE OCEAN: in arrivo il nuovo album ''Modern Ruins''

BURN THE OCEAN: in arrivo il nuovo album ''Modern Ruins'' I Post Grungers Burn The Ocean pubblicheranno il nuovo album “Modern Ruins” il 24 Febbraio tramite Argonauta Records. L’album è stato prodotto e registrato la scorsa estate al Blackwave Studio di Fabio Palombi e masterizzato dal Guru Giovanni Versari.

Modern Ruins è composto da 10 tracce di puro Heavy Rock ispirato dalla scena Rock e dal Grunge anni 90 declinato in una veste moderna e condito con una tonnellata di riff metal. Dal punto di vista lirico l’album verte sul concetto di inevitabile degradazione della nostra società così descritto dalla band : “Volevamo esplorare le conseguenza psicologiche derivanti dalla vita di tutti giorni nel contesta della società moderna. I brani possono quindi essere descritti come una colonna sonora della vita reale, la quale, noi crediamo essere ben diversa da quella mostrata e ostentata quotidianamente da molta gente sui social networks”.

Tracklist : 01. Almost Gone 02. Precious Things 03. Knives 04. Confined 05. Plastic Wisdom 06. The Botch 07. Morning Light 08. The Ruins 09. In Solitude 10. Necessary Pain

L’artwork è ad opera di Massimo “Kabuto” Repetto, bassista della band.

La band presenterà il nuovo album in due Release Party :
26 February - Headbanger’s Pub - Milano
11 March - LaCLaque - Genova

Il primo singolo estratto dall’album è stato già diffuso ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali, si può vedere il video qui :
https://www.youtube.com/watch?v=s66QcKddfzw

CD and DIGITAL preorders are up:
https://www.argonautarecords.com/shop/

INFO:
https://www.argonautarecords.com/shop/
https://www.facebook.com/BurnTheOceanRnR

 

Inserita da: Jerico il 25.01.2023 - Letture: 348

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave