ZAGARA: firmano con Overdub Recordings

ZAGARA: firmano con Overdub Recordings La band psych rock Zagara sigla un contratto discografico con l’alternative label Overdub Recordings.
Progetto nato a Torino nel 2017, Zagara è un fiore a tre petali, nato in ambiente ostile e per questo urticante; di una bellezza fragile e letale.Come il suono della band questo fiore è in costante crescita e mutamento, affonda le radici nella roccia per elevarsi il più in alto possibile, alla ricerca di contaminazioni di altri territori.
Le sue foglie catalizzano suoni acidi, percussivi e avvolgenti, tra synth, batterie compresse e moog, celati tra le iridi dei suoi petali.
Alle chitarre distorte si mescolano campioni elettronici e sequenze, rendendo il sound spinoso e saturo.

Un mondo onirico, in cui gli eventi della realtà si trasfigurano, in cui il tempo si ferma per lasciare spazio a paesaggi surrealisti e psichedelici.

Dopo un primo EP uscito nel 2019, la band entra in studio per il suo primo LP.
In bilico tra sezioni elettroniche, slanci stoner selvaggi e momenti pop, il primo album del trio torinese "DUAT" è in uscita il 25 novembre per Overdub Recordings.
Il primo singolo "Se ha fame" ad anticiparlo il 14 ottobre.


L'album, prodotto da Riccardo Salvini (Foxhound , Indianizer…) sarà pubblicato e distribuito in tutta Europa da Overdub Recordings via CODE 7 Distribution / Plastic Head Megastore.

 

Inserita da: Jerico il 08.10.2022 - Letture: 365

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave