BREAK ME DOWN: il nuovissimo singolo ''Lose Your Mind''

BREAK ME DOWN: il nuovissimo singolo ''Lose Your Mind'' Dopo l'uscita del primo singolo See Me Fall con alla voce Veronica Driven, i Break Me Down presentano Lose Your Mind, nuova traccia dal ritmo incalzante, chitarre grosse e voce accattivante.

I numeri del brano See Me Fall sono, per una band indipendente, degni di nota: oltre 60K ascolti su Spotify e più di 40K visualizzazioni su YouTube senza contare la crescita costante di nuovi followers su ogni piattaforma social.

Veronica, frontwoman della band, racconta: “Tutti siamo cresciuti con il lieto fine: il principe che salva la principessa dalla strega cattiva o dalla regina malvagia. Sono state scritte tante bellissime fiabe e girati svariati cartoni animati e film meravigliosi. Ma quei racconti non sono veritieri! Sappiamo molto bene che la vita reale non è una fiaba e raramente si assiste a un lieto fine. In poche parole: nella realtà i cattivi vincono. Da questa riflessione è partito tutto il processo di scrittura delle nostre nuove canzoni. Volevamo dare voce ai cattivi delle fiabe e raccontare la loro storia, i loro sentimenti. Non è vero che siamo solo buoni o solo cattivi. Dipende dalle situazioni che viviamo e che siamo costretti ad affrontare. Perché nella vita reale, quando subiamo un torto, ognuno di noi può diventare cattivo e provare il desiderio di fare del male, di vendicarsi. In queste canzoni, la nostra parte cattiva vince”.

Tommy, bassista del gruppo, riguardo al concept: “Quando ci siamo trovati per scrivere i testi e ragionare sui contenuti dei brani, ci siamo chiesti: quante volte nella vita reale abbiamo affrontato situazioni del genere dove ognuno fa i propri interessi incurante del danno che può provocare agli altri? E’ proprio questa domanda che ha influenzato la scrittura di questa canzone. Le fiabe non si discostano totalmente dalla vita reale, ma ne prendono ispirazione. Noi abbiamo fatto il processo inverso, dando una conclusione “reale” a quello che nella fantasia vogliamo che finisca bene”, Fabio, batterista, aggiunge: "nel cuore della Regina infatti albergano odio e risentimento, sensazioni che abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita. I suoi però si riversano contro Alice che, non comprendendola fino in fondo, scatena in lei solitudine e abbandono, e così come succede a una persona normale, Iracebeth reagisce ma nel suo caso, essendo una sovrana, dando sfogo a tutta la sua follia".

Ecco a voi Lose Your Mind... lasciatevi incantare dalla Regina Rossa!
Iracebeth è una regina capricciosa, sadica, iraconda , egocentrica e FOLLE.
Tuttavia lei porta un velo rosso che le copre quasi tutto il corpo, per nascondersi dal giudizio degli altri.
Durante l’infanzia veniva presa in giro dagli altri bambini per il suo aspetto goffo e buffo, e nonostante le sue fattezze siano cambiate con gli anni, preferisce ancora coprire il suo corpo ed il suo viso.
Dimostra la sua follia con movenze magnetiche, sinuose e mortali; durante la danza lei condanna le sue vittime entrando nella loro mente, possedendole e marchiandole con il suo colore preferito: il rosso sangue.
Non tollera nulla che sia di colore bianco e che rappresenti la purezza.
Alice rappresenta tutto ciò che lei odia, il candore, l’innocenza, la purezza e la bellezza.
Non accetta la sua presenza nel suo regno e con un walzer letale, Alice, cade vittima di Iracebeth.

I Break Me Down sono un band Alternative Metal fondata a Milano nel 2017. sono una band Alternative Metal fondata a Milano nel 2017.I loro live concentrano in un’unica e potente emozione tutta la carica e l’energia da cui nascono le loro canzoni. Tra le numerose date fatte in giro per la penisola ricordiamo le aperture ad artisti internazionali quali Crazy Town, Joe Stump's Tower of Babel, Vinnie Moore e Lacuna Coil. Nel gennaio del 2018 pubblicano il loro primo Ep dal titolo Resilience contenente 3 brani inediti, scritti e prodotti dalla band. Ad Ottobre 2019 il gruppo pubblica il primo disco The Pond prodotto dalla band, registrato e mixato al Magnitude Studio di Seregno. A Marzo 2020, c’è un cambio di formazione importante: la nuova cantante è Veronica Driven, artista di grande talento con una peculiare dinamica vocale dai toni scuri che da al progetto quella particolarità che la band stava cercando. Dopo un periodo di interruzione forzata dei live dovuta al Covid, i Break Me Down tornano sul palco a Luglio 2021 con una serata SOLD OUT al Legend Club di Milano. Ad Aprile 2022 la band pubblica See Me Fall, il primo singolo inedito con Veronica Driven. La canzone, in poche settimane, diventa il brano della band più ascoltato di sempre su Spotify. L'innovativo video ufficiale presente su YouTube permette allo spettatore scegliere il concludersi della storia.

La line-up attuale vede Veronica Driven alla voce, Laerte Ungaro alla chitarra, Tommy Manza al basso e Fabio Benedan alla batteria.

 

Inserita da: Jerico il 30.06.2022 - Letture: 135

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave