MAGENTA#9: l’album di debutto ''Ceffi della Bolognina''

MAGENTA#9: l’album di debutto ''Ceffi della Bolognina'' Fuori ora “Ceffi della Bolognina” l’album d’esordio dei bolognesi MAGENTA#9, disponibile su tutte le piattaforme digitali via Bologna Dischi.
Dopo la vittoria a Sanremo Rock 2020 con il primo singolo “Non si Può” i MAGENTA#9 e il produttore Marco Barusso (Lacuna Coil, Modà, Max Pezzali, ecc.) registrano l’album di debutto tra Fonoprint di Bologna, Muxland studio di Pianoro e BRX studio di Milano; 7 inediti ed una cover: “Il Cielo in una Stanza” di Gino Paoli.
Un rock deciso, che unisce melodia, riff efficaci e graffianti perfezionati in oltre 20 concerti in tutta Italia la scorsa estate, con ottimi riscontri da pubblico e critica.

Track List:

Non si può
La Doccia
Il Cielo in una Stanza (Gino Paoli)
Domani
Ceffi della Bolognina
La Via
Questo sono io
Solo Cantare

I MAGENTA#9 lanciano un messaggio più che mai attuale scolpito dalla voce graffiante di Alessio “Amos” Amorati, frontman ed autore dei testi: “la musica deve unire le persone e portare loro la gioia, deve aiutarci a superare gli ostacoli della vita”.

La copertina dell’album è stata realizzata dall’illustratore Umberto Stagni già ideatore del logo della band.

Guarda il video del brano “Non Si Può” a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=iU1P7x4v6sQ

MAGENTA #9
http://www.instagram.com/magenta_n.9/
http://www.facebook.com/MAGENTAnum.9/
http://www.youtube.com/magenta9
http://www.magenta9.it
mail: info@magenta9.it

CREDITI
Prodotto, arrangiato, registrato e mixato da Marco Barusso;
Registrato allo studio Fonoprint di Bologna, al Muxland (by Enrico Ornielli) di Pianoro ed al BRX studio di Milano;
Mixato al BRX studio di Milano;
Masterizzato da Marco D'Agostino al 96khz.it studio di Milano;
Voce: Alessio Amos Amorati;
Chitarre: Amedeo Mongiorgi e Fausto de Bellis;
Basso: Michele Cavalca;
Batteria: Tommy Ruggero, Emiliano Bassi;
Cori: Amedeo Mongiorgi;
Chitarre, tastiere, programmazioni: Marco Barusso;
Preproduzione, tastiere, programmazioni: Michele Adami;
Grafica copertina: Umberto Stagni (Pasta Volante);
Fotografo: Nino Saetti;
Consulenza: Francesco Brini.

BIOGRAFIA
I Magenta#9 sono: Alessio “Amos” Amorati (voce); Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce); Raffa Marchesini (batteria); Michele Cavalca (basso); Fausto De Bellis (chitarra).

I Magenta#9 nascono all'inizio del 2017 nel quartiere “Bolognina” dove i primi due membri della formazione, Alessio “Amos” Amorati e Amedeo Mongiorgi, erano soliti ritrovarsi. Il progetto prende forma attraverso la scrittura di brani inediti e la rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana, consolidandosi in un rock energico e ruvido, ma al tempo stesso melodico. I riconoscimenti non tardano ad arrivare, a giugno 2017 i Magenta#9 arrivano alla finale di Standing Ovation, concorso indetto dal Comune di Modena in occasione di Modena Park, il celebre evento live di Vasco Rossi. A febbraio 2018 vengono segnalati dalla prestigiosa Rivista Classic Rock Italia e pochi mesi dopo vengono selezionati per la finale dell'Art Music Festival al MEMO MUSIC Club di Milano. Nel 2019 aprono per Rezophonic la serata principale della nota Festa Bikers di Cologno al Serio (BG). Nello stesso anno avviano una campagna di crowdfunding per la registrazione del primo singolo Non si Può. Il brano viene realizzato grazie alla collaborazione con il produttore milanese Marco Barusso e segna il debutto discografico della band. Lo stesso brano li porta alla vittoria nel Settembre del 2020 della 33-esima edizione di Sanremo Rock al prestigioso Teatro Ariston

 

Inserita da: Jerico il 22.12.2021 - Letture: 225

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave