MOONLIGHT HAZE: ''Animus'' è il nuovo singolo e videoclip per la band

MOONLIGHT HAZE: ''Animus'' è il nuovo singolo e videoclip per la band I power metallers sinfonici melodici italiani Moonlight Haze, hanno pubblicato un video per il brano "Animus" - primo singolo e videoclip tratto dall'album omonimo, in uscita il 18 marzo.
Abbiamo scelto la titletrack come primo singolo perché rappresenta al meglio l'essenza del disco. Un mix di elementi sinfonici, potenti ed epici, e una scelta di parole che ti incoraggia a lavorare sodo e a non arrenderti mai. 'Animus' assume le sfumature della parola latina di coraggio e forza di volontà. Citando Ovidio (proprio come la canzone stessa): 'Animus Tamen Omnia Vincit'." Ciò è quanto rivelato dalla frontman Chiara Tricarico.
Mentre pensavamo al significato della canzone, l'analogia con uno sport è stata la prima idea che ci è venuta in mente. Pertanto, abbiamo deciso di coinvolgere Nicholas Visintin – un atleta della squadra nazionale italiana di parkour. Abbiamo ascoltato insieme la canzone, sorpresi da quanto il suo messaggio corrispondesse perfettamente all'etica di questo sport: avere un obiettivo, superare ostacoli e spesso cadere e farsi male, ma sempre lottando per rialzarsi e combattere fino alla fine.

Line up:
Chiara Tricarico - vocals
Marco Falanga - guitar
Alberto Melinato - guitar
Alessandro Jacobi - bass
Giulio Capone - drums

 

Inserita da: Wolverine il 11.12.2021 - Letture: 258

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave