HUSQWARNAH: il singolo ''Screams From The Cellar'' e il debut album ''Front Toward Enemy'' in uscita a dicembre

HUSQWARNAH: il singolo ''Screams From The Cellar'' e il debut album ''Front Toward Enemy'' in uscita a dicembre I death metaller italiani HUSQWARNAH sono lieti di annunciare il loro prossimo album di debutto "Front Toward Enemy", in uscita il 3 dicembre 2021 tramite Fuel Records (LP) e Reborn Through Tapes (MC).
Fortemente ispirato al death metal degli anni '90, HUSQWARNAH è un assalto implacabile del death metal vecchia scuola sulla scia di Asphyx, Bolt Thrower e Benediction. Formatosi alla periferia di Milano, nel nord Italia, lo stile vizioso dei cinque elementi è un diretto al punto intriso di estetica bellicosa, capace di mantenere l'accento sul songwriting orecchiabile e sulla composizione orientata alla canzone.
Dopo una serie di concerti locali a supporto di artisti come Asphyx e Hideous Divinity, gli HUSQWARNAH sono ora pronti per uscire con il loro primo album, "Front Toward Enemy". Nessun quarto d'ora e nessun compromesso fatto, ad eccezione di un'intrigante cover di "Dreamline" dei RUSH, con Mikael Stanne dei DARK TRANQUILLITY alla voce.
Le canzoni della band sono strutturate in modo impeccabile, con passaggi contrastanti eccellenti, che si tratti di flash melodici o di ritornelli più lenti, raffiche di lead, tutti elementi che funzionano bene sullo sfondo di ringhi profondi e gutturali e riff death metal croccanti.
L'album è stato registrato, mixato e masterizzato dal produttore Carlo Altobelli ai Toxic Basement Studios (CRIPPLE BASTARDS, INSANITY ALERT, EKPYROSI) in Italia. La sorprendente copertina è di Solomacello (FULCI, SADIST).

Album tracklist:

1. Melting Face 03:58
2. Reincarnation Of Sin 03:31
3. Death Proof 02:46
4. Ignoto1 03:23
5. Screams From The Cellar 03:15
6. Vigo 03:12
7. Lived Once Buried Twice 03:06
8. Infernal Loop 04:07
9. Dreamline (Rush cover feat. Mikael Stanne) 04:36

Line-up:

Maurizio Caverzan (GHOSTHEART NEBULA) - vocals
Lorenzo Corno - bass
JP Lisi (VIDE, BLACK RAGE, CULTO) - guitars
Simone Rinaldi (REGRESS) - guitars
Riccardo Rjillo (HOMSELVAREG, VERTEBRA ATLANTIS) - drums


 

Inserita da: Wolverine il 20.11.2021 - Letture: 556

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave