NICK MANTOAN: l'ingresso alla Sliptrick Records

NICK MANTOAN: l'ingresso alla Sliptrick Records La carriera come frontman di Nick Mantoan da cantante e chitarrista è iniziata nel 2014 suonando su molti palchi importanti tra cui Estragon a Bologna, Magnolia a Milano, New Age a Treviso, Fuori Orario a Reggio Emilia, Viper a Firenze, The Garage a Londra per citare alcuni. All'inizio del 2016 sono nati i Nick's Airlines, una band rock 'n' roll colorata di un sound garage. Il trio ha pubblicato due album (Take Off nel 2016 e Sky Pirates nel 2018) esibendosi in giro per l'Europa.
Nel 2019, Nick ha deciso di intraprendere una carriera da solista con una nuova band, registrando l'album Tomorrow. Inizia subito un intenso tour, gli spettacoli sono ancora l'aspetto più importante del suo ruolo di musicista.
Lo spettacolo, di Nick e della sua band, è un mix dello stile di Stevie Ray Vaughan, dell'amore dei pyros dei Motley Crue, dell'atmosfera punk di Social Distortion e del suono moderno di Royal Blood, il tutto combinato dal suo atteggiamento esplosivo, dinamico e avvincente. Il 2021 vedrà l'uscita tramite Sliptrick Records dell'album Raw che spera di incapsulare tutto ciò che è meglio nel suono dal vivo del gruppo.

Nick Mantoan line up:

Nick Mantoan – Vocals/Guitar | Filippo Girivetto – Bass | Mattia Baricca – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 23.06.2021 - Letture: 659

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave