SHADING: il nuovo singolo e video di ''Body Modification''

SHADING: il nuovo singolo e video di ''Body Modification'' Shading, Damiano Affinito (voce), Andrea Miotto (chitarra), Mattia Bastianello (batteria), Alex Aramini (chitarra) e Luca Ragazzo (basso) - hanno pubblicato il nuovo distopico singolo e video “Body Modification”.

Modificarsi fino a diventare una macchina perfetta, Modify yourself until becoming a perfect machine, “Body Modification” il nuovo singolo degli Shading esplora le realtà nascoste dietro lo stile di vita della Body Modification..

Andrea Miotto, parlando del nuovo singolo: “La Body Modification consiste nello sforzarsi di diventare qualcos'altro. Musicalmente parlando, abbiamo stravolto il nostro sound in un modo completamente nuovo rispetto alle nostre ultime uscite, poiché ci siamo concentrati maggiormente sul groove e sull'atmosfera. La tensione è qualcosa che volevamo davvero che l'ascoltatore provasse perché è così che si sente una persona che vuole disperatamente modificarsi. Questo è quello che sta al centro del testo, persone che vogliono diventare macchine sintetiche e perfette, per ottenere un corpo senza tempo. Abbiamo immaginato questo processo come se fosse una dipendenza in un mondo distopico dove non puoi smettere di modificarti e vuoi sempre di più”.

Guarda + Ascolta qui:
https://www.youtube.com/watch?v=4m5QRjwxtsw&feature=youtu.be

"Body Modification" è prodotto da Andrea Miotto, mix e master da Chris Blancato (Northlane, Hellions, D.V.S.R).

Insieme al nuovo singolo è stato anche pubblicato un documentario che coinvolge persone con modifiche del corpo nella vita reale, Miotto continua: "Abbiamo posto loro alcune domande sulla cultura della body modification, come è ora e come pensano che diventerà in futuro. Ci hanno dato punti di vista stimolanti e diversi, dandoci il contesto perfetto per pubblicare il nostro singolo più ambizioso e forte di sempre”.

Guarda "Body Modification Documentary" qui: https://www.youtube.com/watch?v=_wLXIBmFzYE

ABOUT SHADING
Immagina di vivere in un mondo futuristico che abbandona il suo passato e dimentica le sue origini. Ispirandosi a film come Blade Runner, Ghost In The Shell e Akira, in un mondo in cui gli esseri umani sono esiliati con forza dalle sedi del potere mondiale dove un mondo ostile governato da macchine altamente funzionanti e dal intelligenze artificialei, la band Sci-Fi Metal di Venezia Shading ha pubblicato il loro album di debutto The Vanishing of Our Lore nel 2018. Esplorando l'oscuro senso di disperazione provato dal fine dell'umanità, gli Shading catturano la profondità dei pensieri e delle emozioni di questo concetto attraverso un ampio mix di melodie progressive e dinamiche, giocando con un delicato ma brillante sound metalcore insieme a una grande atmosfera tech. Dal suo debutto, la band ha condiviso il palco con alcuni tra i top-players del genere come Monuments, VOLA, The Contortionist e molti altri.

 

Inserita da: Jerico il 07.06.2021 - Letture: 486

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave