MARCO ANGELO: il virtuoso chitarrista con il cappuccio

MARCO ANGELO: il virtuoso chitarrista con il cappuccio Marco Angelo è un pluripremiato virtuoso chitarrista di Vicenza, soprannominato la "Chitarra con cappuccio" per il suo misterioso aspetto incappucciato. Ben noto per il suo progetto di solista in cui i suoi riff di chitarra rappresentano la vetrina delle proprie composizioni.
Ha pubblicato 4 album in studio e si esibisce dal vivo in tutto il mondo. Continua anche a collaborare e ad aprire per alcune delle più grandi band rock e metal locali e internazionali. Per 2 anni è stato in tour in tutto il mondo, suonando il suo album best seller, chiamato "Stay Hooded".
È anche ambasciatore per Mojentale Custom Guitars (azienda italiana di chitarre) ed Evidence Audio America, una delle più importanti aziende americane, produttrice di cavi per strumenti. Nel novembre 2020 pubblica “Hoodedlist”. Si tratta di una playlist strumentale in edizione speciale, disponibile solo in formato digitale. Hoodedlist propone le migliori canzoni del suo "Stay hooded". Aggiunge anche nuove canzoni, rarità e assoli di chitarra. È un album molto speciale. Uno spin-off di Stay Hooded.
"Hoodedlist" è composto da 11 canzoni che presentano trame molto diverse. È un album con rock, metal, atmosfera sperimentale e musica emotiva.
Il tastierista italiano "Carl Anthony Lorenz" ha collaborato attivamente all'album.
Nelle canzoni sono presenti molte sonorità sperimentali, frutto di anni di ricerca.

 

Inserita da: Wolverine il 26.05.2021 - Letture: 634

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave