JAX DIARIES: la loro versione live di "Zitti e buoni" dei Maneskin

JAX DIARIES: la loro versione live di "Zitti e buoni" dei Maneskin In attesa di pubblicare il nuovo album "Riverside Motel" il prossimo 14 maggio, i Jax Diaries hanno rilasciato oggi una versione live di "Zitti e buoni", brano che ha permesso ai Måneskin di vincere l'edizione 2021 del Festival di SanRemo.

Una scelta che viene qui descritta dalla band stessa: "Tra una zona rossa e l’altra ci siamo trovati a scegliere i vari contenuti da rilasciare per la nostra fanbase e, viste le limitazioni, non era possibile attenerci al piano che avevamo prestabilito assieme al nostro working team americano... Poi qualcosa cambia. Il Rock’n’roll batte una delle icone del rap in uno dei festival europei più di rilievo (e anche tra i più contestati), dimostrando che la gente forse si sta svegliando. Forse, dopo anni di dominio trap, il pubblico è pronto ad ascoltare Musica. Ci sembrava quindi giusto, in quanto (ahimè) Italiani, preparare una nostra versione del brano che aveva dato il via alle danze, 'Zitti e buoni' dei Måneskin. Per ovvi motivi logistici e di limitazioni siamo riusciti a eseguire questa cover solo in formato 'live', registrando le nostre performance da casa e limitando la produzione allo stretto indispensabile. La nostra versione di 'Zitti e buoni' è disponibile in tutti i digital store. A breve uscirà il nostro primo album 'Riverside Motel' e non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!".

"Riverside Motel" sarà disponibile dal 14 maggio. in versione fisica e digitale, prodotto da Kane Churko (Five Finger Death Punch, Papa Roach...). Al momento sono disponibili i due singoli apripista: "Came Down To Say Hi" (con ospite il chitarrista dei Lacuna Coil, Diego Cavallotti) e "Fury Roads (Boom Boom)".

Nota finale per quel che riguarda la loro versione di "Everybody (Jd's Back)", il cui video è finalista all'interno del famoso Berlin Music Video Awards nella categoria Best Song Cover.

 

Inserita da: Jerico il 17.04.2021 - Letture: 577

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave