CHROME SKY: ecco il loro ''Kleenex''

CHROME SKY: ecco il loro ''Kleenex'' I Chrome Sky sono il frutto di una collaborazione pluriennale che nasce a Catania tra il poliedrico cantante e cantautore Paolo Miano e il creativo compositore/programmatore Mario Ferrarese, da anni residente ad Amsterdam, alla ricerca di una creazione innovativa che fonda metal, industrial, trance, prog, goth e molte altre influenze in un unico scenario difficilmente etichettabile, con la voce come unico elemento umano sullo sfondo di un setup strumentale interamente programmato.

La loro musica ritrae con sguardo asettico e impietoso la condizione esistenziale alienata dell’uomo contemporaneo, costringendo l’ascoltatore ad affrontare il magma di pulsioni che ribolle nelle profondità dell’animo umano, dove si oltrepassa la razionalità, il bene e il male si annullano, il sacro e la follia coesistono e il destino dell’uomo viene creato, e in questo modo percepire la dolente fatica dell’esistenza.

Nell’estate 2016 registrano e mixano sette brani presso il The Cave Studio di Catania con il sound engineering del noto produttore Daniele Grasso, che costituiscono l’album di esordio Artificial, che esce nel maggio 2017 per l’etichetta DCave, anticipato dal singolo Artificial Man. Il video del singolo, prodotto dal regista salentino Alessandro Urso (alecs), entra in diffusione ai primi di ottobre dello stesso anno. Per sopraggiunte vicissitudini personali però, sono purtroppo costretti ad interrompere l’attività nel gennaio 2018 proprio al momento del lancio promozionale in Europa.

Nel febbraio 2021, i Chrome Sky tornano in attività con il singolo Kleenex che rappresenta un primo anticipo del secondo album previsto per la prossima primavera.
Il brano mostra una chiara identità industrial metal, con echi di band come The Young Gods, Prong ma anche Mastodon, indicando una lieve svolta verso sonorità più dure rispetto al precedente EP d'esordio Artificial del 2018.
Il testo tratta di violenza sulle donne prendendo spunto da un agghiacciante fatto di cronaca tra minorenni avvenuto nell'entroterra siciliano nel lontano 2009

Link Bandcamp: https://chromesky.bandcamp.com/track/kleenex

web links:
http://www.facebook.com/ChromeSky2016
soundcloud.com/chrome-sky
chromesky.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 14.03.2021 - Letture: 573

Articoli Correlati

Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave