ROD SACRED: la ristampa del primo album con Elevate Records

ROD SACRED: la ristampa del primo album con Elevate Records Riceviamo e pubblichiamo:

Siamo felici di annunciare che Elevate Records ha acquisito i diritti per ristampare su piattaforma digitale il primo album dei, Rod Sacred, fino ad oggi assente.

E ora un po'di storia :) : dopo un Demo tape professionale- intitolato 1988 - che ebbe molto successo di pubblico e critica il gruppo parte per un lungo tour italiano che toccò numerose città e raggiunse l’apice a Milano in un mitico concerto organizzato da Pino Scotto dei Vanadium .
Le recensioni del Tour sono la spinta decisiva verso il disco che verrà registrato nell’ottobre dell’89 ai Much More Studios di Firenze. Durante la registrazione Franco Onnis ed il manager dei Rod (Klaus Byron) si recarono alla Discomagic di Milano con in mano solo qualche brano del disco ma riuscirono a stipulare un contratto discografico.
Il disco esce nel gennaio del '90 ed è subito un successo, segue subito un secondo Tour di promozione. Il maggior Magazine tedesco Metal Hammer scrive, “la miglior Band emergente in Europa nel 1990”, Decine di Radio e giornali sia Italiani che stranieri chiedono Interviste ed interventi, intanto continua senza sosta il Tour che conta decine di date.
Nel '91 i Rod Sacred sono risultati la seconda miglior band emergente in un referendum nazionale indetto da Metal Shock.

Metal Relics è una scommessa per Elevate Records che si ripropone di portare su piattaforma digitale i grandi album del passato che fino ad oggi ne sono stati esclusi.

Rimanete sintonizzati per la data di uscita e come al solito : Elevate Yourself.

 

Inserita da: Jerico il 03.11.2020 - Letture: 665

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave