SLAVE STEEL: il disco ''Ogre Cage''

SLAVE STEEL: il disco ''Ogre Cage'' Radicati nelle influenze thrash, death e heavy metal, il loro suono è caratterizzato da una sezione ritmica martellante, chitarre groovy e voci acide. L'elevata batteria sonora, i testi toccanti, danno una rappresentazione onesta dei loro valori fondamentali e del commento sociale - per questi motivi, gli Slave Steel elevano la musica metal e la porta ad un altro livello artistico.
Gli Slave Steel sono una band metal con sede a Londra, un progetto iniziato a Roma nel 2008. Oltre 10 anni dopo, si è evoluto diventando la squadra sonora che è oggi.
Nel 2015 gli Slave Steel hanno pubblicato il loro album di debutto «Entanglement» (Outer Sound Studios, Roma). L'anno seguente, si esibirono al Metal 2 The Masses London e raggiunsero le Grand Finals, ottenendo lo Sponsor Award da Very Metal Art, la cui vittoria coinvolse la pubblicazione del video lirico «Fat Sunday’s Tale», disponibile sul loro canale YouTube.
Nel 2017 hanno pubblicato il nuovo EP omonimo per il singolo «True Sight» disponibile in tutto il mondo su tutte le piattaforme digitali, seguito da una versione ri-masterizzata (Finnvox Studios, Helsinki) nel 2018.
Il loro ultimo singolo e videoclip ufficiale «Ogre Cage» è stato registrato e mixato ai Rogue Studios (Londra) e masterizzato ai Fascination Street Studios (Stoccolma). La canzone è stata pubblicata alla fine di settembre 2019 raggiungendo 10K visualizzazioni in poche settimane dopo la sua uscita.

Line-up:
Vocals - Pil Nazzari
Guitar - Daniele Manganaro
Bass - Marco Agosta
Drums - Riccardo Priori

 

Inserita da: Wolverine il 08.02.2020 - Letture: 102

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave