EMBRACE OF DISHARMONY: il nuovo album ''De Rervm Natvra''

EMBRACE OF DISHARMONY: il nuovo album ''De Rervm Natvra'' Era il 2014 quando i Romani EMBRACE OF DISHARMONY pubblicavano il loro album di debutto "Humananke". Sono passati 5 anni e la band è pronta a calcare di nuovo le scene con il successore di quel fortunato album che li ha lanciati nel panorama musicale. La nuova creatura si intitola "De Rervm "Natvra" e uscirà per My Kingdom Music il prossimo 7 giugno.
Con questo album, mixato presso gli Outer Sound Studios da Giuseppe Orlando e masterizzato presso i Finnvox Studios da Mika Jussila, il sound degli EMBRACE OF DISHARMONY si è fatto più estremo ed allo stesso tempo più avantgardish con notevoli inserti elettronici che li portano ad avvicinarsi a sonorità care a bands come Arcturus, Therion e Borknagar.
Matteo Salvarezza, chitarrista, cantante e principale artefice delle sonorità degli EMBRACE OF DISHARMONY, ci introduce al nuovo album: "Con "De Rervm Natvra", siamo riusciti ad evolverci pur conservando la stessa vecchia identità di base. Le complesse strutture e orchestrazioni del primo album "Humananke", pur presenti nel nuovo lavoro, sono state parzialmente ridotte in favore di maggiori influenze dal metal più estremo e dalla musica elettronica. Un'enfasi maggiore è stata data alle sperimentazioni degli arrangiamenti, mentre il nostro caratteristico uso di due voci soliste, che spesso si sovrappongono ad intrecciare melodie diverse, è rimasto inalterato. Dopo anni di duro lavoro, siamo soddisfatti di "De Rervm Natvra", più che degno successore del nostro esordio".
A breve vi presenteremo cover tracklist oltre che i primi dettagli di un album che sicuramente lascierà il segno.
Gli EMBRACE OF DISHARMONY sono tornati e sapranno come incantarvi.

 

Inserita da: Wolverine il 19.03.2019 - Letture: 147

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave