KRIGERE WOLF: svelati i dettagli del nuovo MCD ''Eternal Holocaust''

KRIGERE WOLF: svelati i dettagli del nuovo MCD ''Eternal Holocaust'' La band black/death metal catanese Krigere Wolf ha annunciato l'uscita del MCD Eternal Holocaust, la cui release è fissata in digitale per l'1 aprile 2019 mentre, in seguito, l'etichetta polacca Lower Silesian Stronghold pubblicherà un'edizione cd limitata a 600 copie.

Sesto lavoro in studio in dieci anni di attività, Eternal Holocaust è il nuovo assalto sonoro dei blackster catanesi Krigere Wolf. Dopo aver attraversato diverse frange della musica estrema, il combo torna alle proprie origini con un’uscita senza compromessi e senza fronzoli, più che mai dritta al punto.
Questo il commento di Rick Costantino: “Siamo arrivati al decimo anno di vita dei Krigere Wolf, è un anno importante e vogliamo fare uscire un buon lavoro, un lavoro competitivo e che possa piacere a tutti gli ascoltatori di metal estremo. Eternal Holocaust è un breve ma intenso massacro ai timpani, una devastazione a tutti gli effetti, pur mantenendo le melodie che hanno sempre caratterizzato il suono dei Krigere Wolf. I testi, in maniera metaforica, quasi poetica, non fanno altro che evocare la morte e la distruzione di tutta l’umanità, in un vortice di fuoco, un rogo universale, il tutto mentre racchiudi la propria mente in una meditazione trascendentale all’interno degli oscuri abissi cosmici. Il tutto è assolutamente ancestrale, primordiale e, avvolto in un sound che rievoca l’eco delle Valchirie nel Valhalla”.

A proposito della nuova line-up a due elementi, aggiunge: “L’album è stato concepito esclusivamente da me e Salvatore Leonardi, abbiamo provato tantissimo insieme per arrivare a raggiungere il risultato finale. Ad agosto del 2018 siamo entrati al Morning View Studio a Ragalna (CT), cominciando le riprese di batteria e, per poi proseguire nei mesi successivi agli altri arrangiamenti di chitarra e basso e infine le voci. Il tutto è stato ultimato nel mese di dicembre, giusto il tempo di entrare in contatto con la label. Stiamo lavorando con la formazione live, abbiamo in vista qualche concerto in cui presenteremo questo nuovo lavoro”.

Eternal Holocaust è stato registrato e mixato da Giacomo Iannaci al Morning View Studio di Ragalna (CT). Artwork a cura di DZ Design, layout di Rick Costantino.

TRACKLIST:
1. Primordial (Intro)
2. Eternal Holocaust
3. Blasphemous Chaos Magnifience
4. Mystic Genocide
5. Vision of Death
6. Night’s Blood (Dissection tribute)


LINE-UP:
Rick Costantino – Drums, bass, lyrics
Salvatore Leonardi – Guitars

SESSION MEMBERS:
Gabriele Catania – Vocals
Valerio Cimino – Vocals

FFO: Dissection, Marduk, Mgla, Watain, Emperor, Belphegor


BAND BIO
Krigere Wolf nasce nel 2009 come one man band dalla mente di Rick Costantino. Con una line-up ampliata la band pubblica nel 2012 il debut The Ancient Culture to Kill (Armed God Records).

Dopo cari cambi di formazione la band firma per la label coreana Fallen Angels Productions per l’uscita di Sacrifice to Valaskjàlf (2014), che vede le partecipazioni dei session man Riccardo Grechi (batteria, Across The Swarm, Pulvis Et Umbra) e Azmeroth Szandor (chitarra solista, Heretical).

L’anno successivo la medesima label ospita i Krigere Wolf nello split The Beginning of the End con Waldschrat (Austria), Notre Amertume (Francia) e Antiquus Scriptum (Portogallo). Le due tracce contenute nello split sono scritte e suonate da Rick Costantino come one man band. Un anno dopo, in vista dei nuovi live e del nuovo full length, la line up cambia nuovamente con l’ingresso di Salvatore Leonardi (Nerobove) alle chitarre, Dario Petralia alla batteria e Gabriele Catania (Gangrenectomy, Fordomth) alla voce.

Con questa formazione la band pubblica Infinite Cosmic Evocation (Fallen Angels Productions, 2016) anticipato dal singolo “Solar Storms”, rinnovandosi con un lavoro molto sinistro e primordiale. M. Devo Andersson (Marduk) dell’Endarker Studio viene scelto per mixare e masterizzare l'album.

Nel 2018 Fallen Angels Productions pubblica E.C.A – Extermination Cult Alliance, split album con gli storici thrash/blackster giapponesi Sabbat. La formazione di questo split vede Rick dietro le pelli e al basso, Salvatore Leonardi alle chitarre e Gabriele Catania alla voce.



http://www.facebook.com/KrigereWolfOFFICIAL
rickcostantino@hotmail.it
http://www.instagram.com/krigerewolf_official
maniinfacciapromotion@gmail.com
http://www.facebook.com/maniinfacciapromotion
http://www.instagram.com/maniinfacciapromotion

 

Inserita da: Jerico il 11.02.2019 - Letture: 311

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave