SIGNS OF HUMAN RACE: il benvenuto della Sliptrick Records

SIGNS OF HUMAN RACE: il benvenuto della Sliptrick Records Signs Of Human Race è una metal band progressive avant-garde formatasi nel 2017 a Brescia. Dopo alcuni cambi di line-up, la band ha trovato il proprio stile all'inizio del 2018, durante il quale ha anche iniziato a suonare dal vivo. Influenzati da molte band come Opeth, Tool, Gojira, Dream Theater, Dir En Grey e Pink Floyd, la band si sta preparando a pubblicare il proprio primo album, Inner Struggle Of Self-Acceptance.
Il nome della band esprime e comprende gli argomenti che i membri vogliono trattare nelle canzoni: psicologia umana e sentimenti. Le caratteristiche principali che rendono riconoscibile il suono della band sono cambiamenti improvvisi e inaspettati, sia musicalmente che vocalmente, tra riff heavy metal e parti lounge melodiche calme, suggestive e melodiche con testi significativi.
Uno degli obiettivi principali della band è in realtà superare i confini tra i generi musicali, creando musica in una nuova prospettiva che mira a comunicare i giusti sentimenti in ogni transizione piuttosto che seguire le regole legate ai generi standard.

La line up della band:
Remek James Robertson – Vocals | Diego Lorenzi – Guitars | Davide Brighenti – Bass | Samuele Leonard Sereno – Drums

 

Inserita da: Wolverine il 05.11.2018 - Letture: 952

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave