DEMETRA SINE DIE: già disponibile il nuovo ''Post Glacial Rebound''

In uscita il 24 giugno tramite Third I Rex, “Post Glacial Rebound” è probabilmente l’album più oscuro che la band abbia concepito sino ad ora. Anche questa volta, l’aspetto visivo è stato curato da un designer d'eccezione: l’artista ucraina Anna Levytska - recentemente collaboratrice di Blut Aus Nord - ha infatti curato la realizzazione dell'artwork del disco.
I Demetra Sine Die si formano nel 2003: dietro il monicker si celano Marco Paddeu (attivo anche con i progetti Morgengruss e Sepvlcrvm) e Marcello Fattore.
L’idea principale che si cela dietro la loro musica, come spiega la band stessa, è "incanalare le ossessive alterazioni di sentimenti contrastanti, enfatizzate tramite il lato più emozionale e spirituale che le sette note potessero offrire”.
A cavallo tra maggio e giugno 2007 la band completa le registrazioni del primo album, registrato e prodotto da Tommy Talamanca presso i Nadir Studios di Genova. Il disco “Council From Kaos” è pubblicato agli inizi del 2008 tramite My Kingdom Music, la label che ha stampato progetti di rilievo come Deinonychus e Klimt 1918.
La continua ricerca sonora che caratterizza il progetto DSD conduce la band all'approccio visionario e cosmico che caratterizza il secondo lavoro, "A Quiet Land Of Fear”, uscito nel 2012 tramite BloodRock Records. Assolutamente rilevante è la collaborazione con il designer francese Dehn Sora, noto per i suoi lavori con Ulver, Amenra, Blut Aus Nord ed Ephel Duath.
Inserita da: Wolverine il 31.08.2018 - Letture: 1323
Articoli Correlati
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.