ROLL FOR INITIATIVE: il primo EP "Hell of a Week"

ROLL FOR INITIATIVE: il primo EP "Hell of a Week" Hell of a week è il primo Ep della band metalcore novarese Roll For Initiative ed è stato rilasciato ufficialmente il 4 maggio 2018.

Il progetto è un concept album composto da 3 brani più un intro, realizzato per essere la colonna sonora di “I setti giorni (+1) che sconvolsero la vita di Arthur funk”, fumetto realizzato da Ivan Pelizzari (giovane autore novarese) e Stefano Carreri(disegnatore di Pesaro) in uscita l’anno prossimo per la casa editrice torineseManFont.
L’Ep accompagnerà la promozione del fumetto da qui all’uscita ed ognuna delle 3 canzoni rispecchia dei momenti chiave della trama.

Le sonorità all’interno dell’Ep variano molto, ogni canzone è stata influenzata da artisti completamente differenti, mantenendo però le caratteristiche del genere: si passa da momenti intensi e melodici con voci pulite a momenti di puro metal dove a farla da padrone sono le chitarre distorte e le voci in growl/scream.
L’intro “Angel Day” inserisce l’ascoltatore nel mondo di Arthur Funk facendogli prender parte ad una festa che si tiene ogni anno a Moscow, città dove si svolge tutta la vicenda del fumetto.
La prima traccia è “Sucker Punch”, caratterizzata da una forte alternanza di ritmi incalzati ed aperture melodiche (per renderla più simile possibile all’opening di un anime), è influenzata prettamente da gruppi come Periphery e Protest the Hero.
La seconda traccia, “Anti-acid”, rallenta decisamente il ritmo:ci troviamo infatti davanti ad una ballad in piena regola influenzata principalmente da gruppi come Bring me the Horizon e LinkinPark.
La terza ed ultima traccia è stata pensata come la colonna sonora dello scontro con un boss finale (letteralmente), “War(t)hog” è infatti la canzone più tesa ed arrabbiata dell’album, con sonorità appartenenti al metalcore più classico, ma con scelte strutturali diverse dal solito.

Hell of A Week è già disponibile su tutte le maggiori piattaforme digitali (ITunes,Spotify,Deezer,Google Play,Amazon Music).

Tutti gli artwork sono opera di Stefano Carreri.

I Roll For Initiative sono:

Gabriele Perillo (Voce)
Alessandro Scifo (Chitarra solista, cori)
Mattia Omarini (Chitarra, cori)
Lorenzo Ceresa (Basso, cori)
Norman Ceriotti (Batteria)

Contatti:
FB: https://www.facebook.com/RollForInitiativeBand/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/roll_for_initiative_/?hl=it
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCnuw06Pnzspk_LO_jWp2nmQ/featured

 

Inserita da: Jerico il 04.07.2018 - Letture: 1128

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave