HAUNTED: lo streaming dell’album in anteprima su DOOMED & STONED

HAUNTED: lo streaming dell’album in anteprima su DOOMED & STONED A due settimane dall’uscita del nuovo attesissimo album intitolato “Dayburner” su Twin Earth Records l’8 giugno 2018, le promesse del doom internazionale HAUNTED sono liete di annunciare lo streaming dell’album in anteprima su DOOMED AND STONED!

Ascolta l’album per intero qui: http://www.DoomedandStoned.com

La cantante Cristina Chimirri racconta: “Quando abbiamo cominciato a sviluppare il processo di scrittura per ‘Dayburner’, volevamo raccontare dell'intercorso, del passaggio insondabile tra inizio e fine. Senza pattuire necessariamente punti fissi, ma tracciando un cerchio materico e una progressione ascensionale antimaterica”.

Il bassista Frank Tudisco aggiunge: “‘Dayburner’ è la rappresentazione di un giorno, non proprio come lo intendiamo comunemente, ma come qualcosa che diventa notte dopo i primi bagliori solari. La luce di questo sole è troppo debole e non è in grado di contrastare la forza del buio. È solo grazie a minime differenze nei contrasti tonali che siamo in grado di distinguere il sole dalla luna. Potremmo tuttavia affermare che tutti gli attributi propri del giorno qui falliscono miseramente”.

Guarda il video del primo singolo “Waterdawn” qui: https://www.youtube.com/watch?v=lys--E4K4QI

Acquista “Waterdawn” in digitale qui: https://hauntedband.bandcamp.com/track/waterdawn


“Dayburner” sarà disponibile in diversi formati (CD via Twin Earth Records, musicassetta via Graven Earth Records, VINYL/2LP in edizione limitata via DHU Records in autunno). Pre-ordina “Dayburner” e riceverai subito il singolo “Waterdawn”:
CD - https://haunteditaly.bandcamp.com/album/dayburner
DIGITALE - https://hauntedband.bandcamp.com/album/dayburner-2018
MUSICASSETTA - http://www.gravenearthrecords.com/product/haunted-dayburner-cassette-preorder

Il nuovo capitolo, “Dayburner”, è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania. Il master è stato affidato al celebre Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary e altri) all’Audiosiege Engineering di Portland, Oregon.

La suggestiva immagine della copertina è stata creata dalla famosa artista e fotografa Deborah Sheedy.

Tracklist:

Mourning Sun
Waterdawn
Dayburner
Communion
Orphic
Vespertine
No Connection With Dust
Lunar Grave
Gli HAUNTED portano alta la bandiera del doom con all’attivo l’omonimo album di debutto uscito nel 2016 che ha ricevuto feedback positivi della critica mondiale, consentendo alla band di dividere il palco con artisti quali Goblin di Claudio Simonetti, Candlemass e Hooded Menace oltre che partecipare a importanti festival come l’Into The Void e l’Eindhoven Metal Meeting 2017.


Haunted line-up:
Francesco Bauso - Chitarra
Dario Casabona - Batteria
Cristina Chimirri - Voce
Francesco Orlando - Chitarra
Frank Tudisco - Basso

Maggiori info:
facebook.com/hauntedband666/
hauntedband.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 24.05.2018 - Letture: 1207

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave