HAUNTED: presentano il lyric video di "Waterdawn"

HAUNTED: presentano il lyric video di "Waterdawn" Dopo aver recentemente annunciato i dettagli del nuovo attesissimo album intitolato “Dayburner” in uscita su Twin Earth Records l’8 giugno 2018, le promesse del doom internazionale HAUNTED presentano oggi il lyric video di “Waterdawn”.

Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=lys--E4K4QI

Acquista “Waterdawn” in digitale qui: https://hauntedband.bandcamp.com/track/waterdawn

Il bassista Frank Tudisco commenta: “Credo che WATERDAWN riassuma alla perfezione l’atmosfera predominante che si respira durante l’ascolto dell’intero album. Inoltre è un brano diretto, che giunge al punto senza troppi fronzoli nonostante la sua durata non rispecchi i canoni del singolone da radio. Ogni brano di DAYBURNER rappresenta un momento di un particolare giorno, che brucia e si consuma come un cero, e i cui raggi solari faticano a risplendere. WATERDAWN è l’alba di questo giorno. Il termine in sé non esiste, ma è la paronomasia della parola inglese ‘water down’ che significa ‘diluire’ o ‘il ridurre la forza o l’efficacia di qualcosa’. Noi abbiamo cambiato ‘down’ con ‘dawn’: alba, per l’appunto”.

“Abbiamo affidato la direzione del lyric video a Sandro Di Girolamo (Elevators To The Grateful Sky, Cavernicular), con il quale collaboriamo dall'inizio del nostro progetto”, commenta la cantante Cristina Chimirri. “Anche in questa occasione ci siamo totalmente affidati al suo sentire artistico. Il risultato è un monotono fluire di meduse danzanti tra angoscianti evoluzioni nere d’inchiostro e vegetazione marina, che si prestano straordinariamente alle metafore insite nel brano”.

“Dayburner” sarà disponibile in diversi formati (CD via Twin Earth Records, musicassetta via Graven Earth Records, VINYL/2LP in edizione limitata via DHU Records in autunno). I pre-ordini sono ora attivi:

CD - https://haunteditaly.bandcamp.com/album/dayburner

DIGITALE - https://hauntedband.bandcamp.com/album/dayburner-2018

MUSICASSETTA - http://www.gravenearthrecords.com/product/haunted-dayburner-cassette-preorder

Pre-ordina “Dayburner” e riceverai subito il singolo “Waterdawn”.

Il nuovo capitolo, “Dayburner”, è stato registrato da Carlo Longo al NuevArte Studio di Catania. Il master è stato affidato al celebre Brad Boatright (Sleep, COC, Yob, Obituary e altri) all’Audiosiege Engineering di Portland, Oregon.

La suggestiva immagine della copertina è stata creata dalla famosa artista e fotografa Deborah Sheedy.

Tracklist:

Mourning Sun
Waterdawn
Dayburner
Communion
Orphic
Vespertine
No Connection With Dust
Lunar Grave

Gli HAUNTED portano alta la bandiera del doom con all’attivo l’omonimo album di debutto uscito nel 2016 che ha ricevuto feedback positivi della critica mondiale, consentendo alla band di dividere il palco con artisti quali Goblin di Claudio Simonetti, Candlemass e Hooded Menace oltre che partecipare a importanti festival come l’Into The Void e l’Eindhoven Metal Meeting 2017.

Haunted line-up:
Francesco Bauso - Chitarra
Dario Casabona - Batteria
Cristina Chimirri - Voce
Francesco Orlando - Chitarra
Frank Tudisco - Basso

Maggiori info:
facebook.com/hauntedband666/
hauntedband.bandcamp.com

 

Inserita da: Jerico il 26.04.2018 - Letture: 418

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave