GRIND ZERO: anticipazioni sul nuovo ''Concealed In The Shadow''

GRIND ZERO: anticipazioni sul nuovo ''Concealed In The Shadow'' GRIND ZERO è una band death metal del nord Italiana formatasi nei pressi di Milano alla fine del 2011 dal chitarrista Udo Usvardi e dal bassista Alex Colombo. La line-up è stata completata dal chitarrista Mr. D aka "Dhilorz" (Ancient), dal batterista Alessandro Durini e dal cantante Marco Piras (Deathtopia, Funeral Rape).
Nella primavera del 2012 la band ha suonato il suo primo concerto avendo la possibilità di supportare le leggende del Death Metal ENTOMBED durante la loro esibizione italiana. Pochi mesi dopo i GRIND ZERO hanno suonato con i norvegesi DISKORD e EXECRATION partecipando a numerosi altri spettacoli in giro per l'Italia.
Nell'aprile 2013 la band ha pubblicato un promo di tre brani intitolato "FORCEFUL DISPLACEMENT" e poco dopo ha addirittura aperto per il concerto italiano dei POSSESSED e dei MALIGNANT TUMOR. Dopo alcuni altri spettacoli in Italia e Svizzera, la band è finalmente entrata negli studi Alpha Omega per registrare l' album di debutto intitolato "MASS DISTRACTION", uscito nel luglio 2014 tramite l'etichetta danese MIGHTY MUSIC.
Nell'aprile 2015 Matteo Amighetti ha sostituito il batterista Alessandro Durini e i GRIND ZERO hanno suonato vari concerti con la nuova line-up, tra cui un mini tour con quattro band in giro per l'Italia, esibendosi alla sesta edizione di Hellbrigade Festival a supporto di INCANTATION e DEAD CONGREGATION.
A dicembre del 2016 Matteo Amighetti e GRIND ZERO si separano. Emanuele Prandoni è stato ben accolto dietro la batteria come sessione.
All'inizio del 2017 i GRIND ZERO hanno iniziato a registrare un'altra demo a tre tracce di Death Metal con il famigerato suono BOSS HM-2 e chitarre downtuned, la demo è stata inviata a varie etichette e subito dopo aver ricevuto molti feedback positivi e offerte interessanti, 10 tracce del prossimo secondo album "CONCEALED IN THE SHADOW" sono state registrate da Alex Colombo presso "Red Pigeon Studio" vicino a Milano durante la primavera e l'estate ad eccezione della batteria che è stata registrata a fine giugno presso "Ex Oblivion Studio" ad Oristano - Sardegna, L'album è stato mixato a novembre da Alex Colombo e poi masterizzato dal famoso produttore e musicista Dan Swanö presso "Unisound Studio" nel dicembre 2017, riguardo all'album lo stesso ha detto "Awesome Death / Grind, mi riporta agli anni 80/90".
Nell'ultima settimana di ottobre 2017 i GRIND ZERO hanno avuto la possibilità di suonare dal vivo supportando le divinità svedesi di Thrash / Death metal MERCILESS e i veterani italiani NECRODEATH.
Nel gennaio 2018 la band ha firmato con l'etichetta "Punishment 18" e l'uscita dell'album è prevista per il 25 maggio 2018.

Grind Zero line-up

Marco Piras vocals
Udo Usvardi guitars
Dhilorz guitars
Alex Colombo bass
Drums by Emanuele Prandoni

 

Inserita da: Wolverine il 12.04.2018 - Letture: 56

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave