VALGRIND: a breve l'uscita del terzo full lenght ''Blackest Horizon''

VALGRIND: a breve l'uscita del terzo full lenght ''Blackest Horizon'' Un anno dopo l'uscita dell' EP "Seal Of Phobos", il combo italiano Valgrind, ritorna con la formula Old Death Metal piena di riff a strappo, voci aspre e tonnellate di assoli memorabili per il loro terzo full length "Blackest Horizon".
Valgrind sono nati dalle ceneri dell' ultra-underground Necrospell nel 1993 come progetto Death-Black con influenze estreme e melodiche. Negli anni successivi la band ha pubblicato quattro demo e sviluppato un proprio stile, unendo le principali influenze (primo fra tutti Death Metal della Florida) con un forte senso delle melodie e la passione per le atmosfere oscure di band come Candlemass e Early Paradise lost. I Valgrind si sono sciolti nel 2003, ma la forte volontà di tornare sul palco del frontman nonché fondatore e cantautore Massimiliano Elia che del cantante Daniele Lupidi (anche frontman di Hateful) ha reso possibile il ritorno nel 2008. Il 2012 è stato l'anno del loro album di debutto "Morning Will Come No More ", quasi un'ora del classico Death Metal, pieno di assoli assassini, riff memorabili e voci oscure.
Con una line-up rinnovata (con Gianmarco Agosti della leggenda hardcore italiana Raw Power), i Valgrind hanno suonato in molti importanti spettacoli in Italia, Germania, Olanda e Svezia. Nel 2013 la band ha iniziato a lavorare sul nuovo album, dal titolo "Speech of the Flame", una raccolta di canzoni molto aggressiva, ma diversa e dinamica. La musica si allontana dalle prime influenze per diventare più personale, mentre il concetto lirico affronta i lati più oscuri delle antiche civiltà mediterranee.
nel 2016 Umberto Poncina (ex membro di Unbirth / Demiurgon / Saturno) ha sostituito Massimo Vezzani e ha contribuito alla realizzazione dell'EP "Seal Of Phobos" che è stato rilasciato nel 2018 per la Everlasting Spew Records come una sorta di aperitivo per "Blackest Horizon".

La line up della band :

Daniele Lupidi: Vocals/bass
Massimiliano Elia: Lead and rhythm guitars/keyboards
Umberto Poncina: Rhythm and lead guitars/keyboards
Gianmarco Agosti: Drums


 

Inserita da: Wolverine il 11.04.2018 - Letture: 171

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave