KINETIK: a breve il disco ''Critical Fallout'' tramite Punishment18 Records

KINETIK: a breve il disco ''Critical Fallout'' tramite Punishment18 Records Il progetto dei KINETIK prende il via nel settembre 2011 con la formazione subito pronta a partire nel novembre dello stesso anno a comporre.
Tutti e cinque i membri originali, che si sono incontrati sotto la nave ammiraglia del Thrash Metal, provengono da altre band della scena metal underground fiorentina.
Anche condividendo un bagaglio musicale comune, i membri influenzano il suono della band con diversi gusti metal, che spaziano dal thrash teutonico (Kreator, Destruction) a quello della bay area (Testament, Megadeth, Overkill), senza l'intenzione di attenersi ad impronte digitali stilistiche optando per la naturale e fresca energia.
Dopo un anno e mezzo in apertura ad alcuni concerti (per Striker, Screamer e Evil Invaders al Circus Club) la band pubblica "GREED", il primo EP di 4 tracce nel mese di luglio 2013.
L'intera produzione, dalla registrazione alla masterizzazione, è stata completamente autodidatta e realizzata dai chitarristi Fabio e Massimo presso lo studio "Centro Giovani GAV" e i loro studi domestici.
Nel febbraio 2014 Niccolò Parenti lascia la band per motivi personali. Nel maggio 2014 Luca Oliviero entra nella band come nuovo "FISTFUL OF THRASH" aprendo per le band Asgard e Game Over.
Ad aprile 2016 Giacomo Pierotti (ex Websters, ex Alcohol Abuse, ex Forze Oscure, ex Iron Small Valley) si unisce come bassista.
Ad aprile 2016 Fabio lascia la band per motivi personali, mentre i KinetiK terminano la registrazione delle tracce di batteria.
Nel luglio 2016 Alessio Corsi si unisce al gruppo come secondo chitarrista e la formazione è di nuovo completa.
Ad agosto 2016 la band suona un concerto al festival metal "Beer Apocalypse Night" a Prato, con alcune band locali (Speed ​​Kills, Vexovoid, Punition Babek, ecc ...).
A ottobre 2016, tutte le tracce strumentali per il nuovo album sono terminate e si comincia con la registrazione delle tracce vocali.
A dicembre 2016 i KinetiK rilascia un'intervista a un canale radio locale (Radio Diffusione Pistoia), nel programma "Loud 'n Proud".
Ad aprile 2017 le tracce vocali sono finalmente completate e, con l'aiuto di Lorenzo Bellia (Noia, ex Barbarian), la band inizia a lavorare sul mix finale di "Critical Fallout".
Nel giugno 2017 la band suona al Circus Club di Scandicci con Rawness Obsolete durante la festa di rilascio di "The Human Touch", l'ultimo album di Brutal Death band Suicidal Causticity.
Finalmente a luglio 2017 la band completa la fase di mixaggio di "Critical Fallout" e invia il lavoro al "Tower Studio" per la masterizzazione, con la supervisione e la realizzazione del sound engineer Brett Caldas-Lima (Devin Townsend, Cynic, Sacred Reich, Septicflesh e altri…).

La line up della band:

Roberto Grillo vocals
Giacomo Pierotti bass
Niccolò Stumpo drums
Massimo Falcioni guitar
Alessio Corsi guitar

 

Inserita da: Wolverine il 10.04.2018 - Letture: 1314

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave