SHONAN: il nuovo singolo ''Uh, Sha La La La!''

SHONAN: il nuovo singolo ''Uh, Sha La La La!'' Uh, Sha La La La!è la seconda traccia diFarewells And Pillows, primo album degliShonan. Scritta da Federico Arcuri e fra le primissime canzoni suonate dal trio, ha fin da subito incontrato i favori del pubblico con il suo Groove Punk catchy e immediato. Il pezzo rappresenta inoltre l’unico momento di frivolezza all’interno di un disco, principalmente incentrato su tematiche quali l’abbandono, la sensazione di perdizione, ma anche la presa di coscienza e la voglia di rinascita. La presenza stessa di un brano come questo (Uh, Sha La La La!altro non è che un’esclamazione di compiaciuta ammirazione nei confronti di una sedicenterock’n’roll girlincontrata durante una serata di bevute solitarie) è manifesto dell’autoironia che caratterizza la band, e che lega ogni brano attraverso un sottile filo rosso. Il protagonista della storia gioca una parte da anti-eroe, dapprima sedotto dopodiché “intrappolato” fra le grinfie dell’ennesima peripezia sentimentale (“You’re in hell, you’re near”, gli suggerisce la ragazza). InUh, Sha La La La!è possibile riscontrare quella compattezza di sound che caratterizza tutto l’albumFarewells And Pillows,riuscendo a catturare l’anima della band in quel preciso istante.
Gli Shonan sono una punk rock / rock'n'roll band formatasi a Parma nel 2011 attualmente composta da Federico Arcuri (chitarra solista, voce solista), Manuel Tramalloni (basso, coro) e Danilo Tirillo (batteria, cori).

Hanno recentemente pubblicato il loro primo album "Farewells & Pillows" (2017), con ThisPlay Record (Italia), che contiene singolo Uh, Sha La La La! e nel frattempo continuano a suonare live e scrivere nuova musica.

Lo stile musicale iniziale della band era ispirato al punk rock/pop punk di band come Alkaline Trio, Misfits, Blink 182 e altri, ma dopo la pubblicazione di Farwells And Pillows gli Shonan hanno deciso di virare verso un sound più pesante con venature hard rock e metal.
La band sta attualmente lavorando a un nuovo album più pesante, più veloce e più arrabbiato che mai.

 

Inserita da: Wolverine il 16.02.2018 - Letture: 516

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave