SITTINGTHESUMMEROUT: in uscita l'Ep ''Brick and Mortar''

SITTINGTHESUMMEROUT: in uscita l'Ep ''Brick and Mortar'' I nostrani Sittingthesummerout hanno rilasciato oggi il loro secondo EP "Brick and Mortar" tramite Ghost Factory Records & Arts. Il cantante Samir Batista commenta: "Questo EP condensa i due anni di stasi in cui la band era precedentemente caduta sino al punto di non essere in grado di suonare e scrivere coerentemente. Siamo finalmente riusciti a fare proprio questo nel 2017, e siamo estremamente orgogliosi del risultato; essere parte di un complesso come questo è più entusiasmante ed oggi vogliamo per far sapere agli altri su cosa stiamo lavorando da così tanto tempo.
Il contenuto dell'Ep fa riferimento all'amicizia, sul preoccuparti di dove andrai con la tua vita, e su quello che gli amici più cari stanno facendo con la loro perché alla fine tutti sembrano allontanarsi. È un pensiero con cui spesso mi confronto";
Batista è Originario di Milano e nel 2015 ha deciso di chiamare così la propria band in conseguenza di un'estate difficile, che ha maturato nell'autore che "l'estate, come stagione, non era per me". La band si completa anche con Dimitri Sironi e Luca Della Foglia alla chitarra, Andrea Daniele su Drums e Cristina Lietti su Basso; i Sittingthesummerout recitano in un post-hardcore pieno di atmosfera, mixato con voci che si alternano tra parole pronunciate, urla frustrate e canti evocativi che sicuramente risuoneranno con i fan di Hotel Books, La Dispute e Brand New.

Di seguito la tracklist dell'Ep:
1. Nothing Changes In Baltimore
2. It Won’t Rain Forever
3. Permanence
4. Dry, Dry June
5. To Those Concerned.

 

Inserita da: Wolverine il 01.12.2017 - Letture: 62

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave