SERENADE: ultimate le registrazioni del nuovo album ''Onirica''

SERENADE: ultimate le registrazioni del nuovo album ''Onirica'' I Serenade si sono formati nel 2009.
Nel 2012, il debut album "Wandering Through Sorrow" rilasciato tramite Revalve Records era stato interamente scritto dall' ex chitarrista della band.
Desiderosa di cambiare in qualche modo il proprio sound, la band è passata da un sinfonico gotico ad un metal più pesante con influenze post-thrash, progressive e gotiche.
Attualmente i Serenade hanno concluso la registrazione del nuovo album "Onirica" che riflette molto più le singole personalità dei componenti la band rispetto all'album di debutto.
Onirica è un lavoro bramoso che si caratterizza per un suono heavy metal con tocchi sinfonici ed atmosfere gotiche.

L'album intende condurre l'ascoltatore in un viaggio incredibile nel mondo dei sogni, da qui il titolo "Onirica", all'interno dei sogni e nelle paure dell'anima umana.
I robusti riff contengono le melodie accattivanti e sognanti.
La voce varia dal lirico al moderno con interpretazioni aggressive e morbide e in due canzoni ("Kill Your Pain" e "Luceafarul") ed è completata dalla preziosa collaborazione di Fabio Dessi, voce di Arthemis.

Onirica è un album che propone di mantenere vivo l'interesse e la passione per la musica metal sperando allo stesso tempo di conquistare il cuore di ogni ascoltatore.

La band è formata da Claudia (voce), Filippo (chitarre), Alberto (chitarre), Dario (basso), Leonardo (batteria).

In particolare, nel 2015 Claudia ha registrato la sua voce nell'ultimo album Hollow Haze "Memories of a Ancient Time" pubblicato per Scarlet Records, collaborando con Mats Leven, Rick Altzi e Amanda Somerville.

 

Inserita da: Wolverine il 06.11.2017 - Letture: 2175

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave