GAMBARDELLAS: due nuove date a luglio

GAMBARDELLAS: due nuove date a luglio A poco più di un mese dall'uscita del nuovo riuscitissimo singolo "Won't Give Up" ad anticipare il prossimo disco, il power trio Gambardellas sarà dal vivo per alcune selezionate date a luglio.

Dopo lo show dello scorso aprile di supporto ad Alvarez Kings al Legend Club di Milano, la band sarà live nelle province di Genova e Brescia rispettivamente venerdì 7 e 28 luglio.

Venerdì 7 Luglio @ LET'S GO SUMMER FEST, GATTORNA (GE)
Via Del Commercio 61
Evento FB -> http://bit.ly/2qWUAYM
Ingresso Gratuito
http://www.letsgosummerfest.com

Venerdì 28 Luglio @ NISTOC FESTIVAL, SULZANO (BS)
Via Nistisino
Ingresso Gratuito
Evento FB -> http://bit.ly/2rBoMeV
http://www.nistoc.it

Un gran bel rock, così completo da non meritare una catalogazione. Radici che affondano nell'alternative e rami carichi di foglie così ricche di sfumature che nemmeno in autunno, questo è il power trio Gambardellas.
Guarda il video "Won't Give Up" > https://youtu.be/GcW-64jL0KU

BIOGRAFIA
Nati nel 2012 con il fondatore Mauro Gambardella (batteria, voce) in veste di one-man-band, già nel febbraio 2013 danno alla luce il LP "Sloppy Sounds" (BigWave Records/Audioglobe) e il conseguente tour, supportato dalle esclusive nazionali di ben tre videoclip estratti dal disco - Flash (rockol.it), Tito (rollingstonemagazine.it) e Needs (xl.repubblica.it) - vede i Gambardellas esibirsi per 40 date in Italia, tra cui aperture a Ministri, FASK, Pan del Diavolo, Aucan.
La formazione live in breve diviene la line-up definitiva, con l'ingresso di Glenda Frassi (chitarra-cori) e Grethel Frassi (tastiere-cori); sulla scia del grande entusiasmo derivato dal tour, la band pubblica nel mese di settembre 2013 l'EP "Ashes" (BigWave Records), caratterizzato da un sound più scarno e testi più cupi che si riflettono anche nell'immagine del gruppo. Ashes Video -> http://www.youtube.com/watch?v=osmOIqiiy8k.
"Ashes" permette ai Gambardellas di suonare ben 60 concerti nei due anni successivi, arrivando (unico artista italiano) al prestigioso Woodstock Poland Festival, in mezzo a nomi quali Volbeat, Hatebreed, Skid Row. Terminato il lungo tour a novembre 2015, la band non perde tempo e si chiude in studio per scrivere il secondo full-length della loro carriera, l'album della svolta e della - ci crediamo - consacrazione definitiva.
A ottobre 2016 firmano un accordo di booking & management con Bagana Rock Agency; attualmente è in corso la label-searching per il nuovo album che per ricchezza di contenuti, potenziali singoli, bellezza delle canzoni, musicalità e personalità è quanto di più entusiasmante potessimo avere la fortuna di trovarci tra le mani.

Mauro Gambardella: vocals, drums, percussion
Glenda Frassi: guitars, backing vocals
Grethel Frassi: backing vocals, keys, percussion
Roberto Paladino: live session bass player

Ulteriori info su
http://www.gambardellas.eu
http://www.facebook.com/Gambardellas
http://www.youtube.com/user/gambardellas

 

Inserita da: Jerico il 08.06.2017 - Letture: 1318

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave