SCUORN : cover artwork e tracklist di "Parthenope"

SCUORN : cover artwork e tracklist di "Parthenope" La Parthenopean Epic Black Metal band SCUORN rivela cover artwork e tracklist del prossimo debut album “Parthenope”, in uscita per Dusktone all’inizio del 2017.

1. Cenner' e Fummo
2. Fra Ciel' e Terr'
3. Virgilio Mago
4. Tarantella Nera
5. Sanghe Amaro
6. Averno
7. Sibilla Cumana
8. Sepeithos
9. Parthenope
10. Megaride

L’artwork è stato realizzato dal talentuoso artista russo Alex di Mayhem Project Design (Khors, Funeral, Pyramaze), che ha commentato : “Essendo “Parthenope” un concept album basato sulle origini greco-romane della città di Napoli, ho lavorato con Giulian sul creare qualcosa di unico per questa copertina, che potesse risultare atmosferico ed apocalittico allo stesso tempo. La dea Parthenope, circondata da cenere e fumo, osserva rassegnata l’eruzione del 79 d.c. che sta distruggendo le città di Pompei, Ercolano e Stabia. Abbiamo voluto mantenere un’immagine il più epica possibile, aggiungendo un velo di oscurità allo scenario, ed il risultato è stato davvero magnifico. L’artwork è stato prodotto utilizzando la tecnica della pittura digitale.”
Anche Giulian ha commentato : “Alex è un artista geniale, con il suo stile e le sue capacità ha rappresentato la scelta perfetta per la realizzazione di questo artwork e per quello che avevo intenzione di ottenere tramite esso. La copertina è davvero stupefacente ed il booklet riesce a dare la giusta percezione del concept dietro ogni brano. Ciascuna legenda infatti ha la sua pagina dedicata ed anche i caratteri utilizzati per le lyrics ed il testo non potevano essere più appropriati. Sembra davvero di aver tra le mani un libro antico …”
"Parthenope” è stato registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma dal grande Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).
Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer (Stormlord) alle orchestrazioni e le guest vocals narrate di Daniele “Ogre” Cristiano (NoFuck), Marco “Wolf” Lauro (Gort, Mors Spei, Vita Odiosa, Terrorfront), Tina Gagliotta (Poemisia), Diego Laino (ADE, Symbolyc) e Libero Verardi (Disturbia).

Ascolta I primi due singoli estratti negli ultimi mesi dall’album “PARTHENOPE” qui :
- Fra Ciel’ e Terr’ (OFFICIAL TRACK STREAM VIDEO) : https://goo.gl/yrFHVd
- Virgilio Mago (OFFICIAL LYRIC VIDEO) : https://goo.gl/GoUgmN

Guarda il filmato esclusivo delle registrazioni in studio qui :
- The “MAKING OF PARTHENOPE” (part 1) : https://goo.gl/xmWxFI

Iscriviti al canale youtube ufficiale di SCUORN qui : https://goo.gl/2Uerw5

Ulteriori dettagli riguardo release date e pre-order seguiranno prossimamente, nel frattempo restate sintonizzati e WORSHIP THE CULT OF PARTHENOPE

 

Inserita da: Jerico il 23.11.2016 - Letture: 1667

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave