POLARBEERS: il nuovo album "New Revolution"

POLARBEERS: il nuovo album "New Revolution" New Revolution è bello, eclettico, potente e suona da paura. Ti rimane in testa e ti accompagna in viaggio, mentre vai a lavoro, mentre fai all'amore. A volte ti sbatte a terra, altre ti avvolge con atmosfere sognanti, altre ancora ti fa muovere quel bel culetto che ti ritrovi.

Dopo l’omonimo debutto del 2013, apprezzato e insieme criticato per la quantità e varietà di stili e brani presenti, i Polarbeers sfornano un lavoro più compatto, definito e maturo, ma non rinunciano alla propria ecletticità.

“Different Music for Different People” il mantra della band: creare musica diversa da ciò a cui siamo abituati, continuando a non seguire alcuna regola riguardo a “cosa e come dovrebbero suonare”.

Grazie a quest’attitudine i Polarbeers conquistano una fanbase che sa apprezzarne la poliedricità e la valanga di energia che sprigionano, che li sostiene finanziando nell’estate 2016 la campagna di crowdfunding su Musicraiser e presenzia in massa al Release Party di sabato 8 Ottobre al Lo Fi di Milano (foto).

Le prossime date (TBA), in diverse aree del Paese, approfitteranno dell'infinito sostegno dei membri di Rockin' 1000, alcuni dei quali, a seguito della partecipazione all'evento da parte del frontman della band, hanno scelto di apparire nel video del primo estratto dall'album, Down the River, uscito il 17 Maggio 2016.

Il 1° Ottobre ha invece visto la luce il video di Meteoropathy, essenziale e ipnotico quanto il brano, che ha immediatamente catturato l'anima del Popolo Polare con la sua atmosfera estraniante e allo stesso tempo avvolgente.

La title track è invece il brano-manifesto dell’album: racconta il desiderio, la necessità e la ricerca di un cambiamento, voglia di far parte di ciò che la band spera giunga presto e chiama a gran voce: una Nuova Rivoluzione, nella Musica e in tutto quanto.

Un Anno Zero, una svolta decisa, qualcosa di immenso e imprescindibile che cambi per sempre la storia del mondo, come fece quasi un secolo fa l’invenzione della chitarra elettrica. Tutto cambiò allora e nulla di COSÌ rivoluzionario si presentò più.

Forse i Polarbeers non sono la Nuova Rivoluzione, ma di certo vogliono maledettamente farne parte.

The New Revolution is coming... ?

New Revolution è disponibile su Spotify, BandCamp e tutti gli store online. A questo link è possibile scaricarlo in MP3 in alta qualità.

http://www.polarbeers.net
http://polarbeers.bandcamp.com
http://twitter.com/polarbeersSBAM
http://www.youtube.com/polarbeers
http://www.facebook.com/polarbeers

 

Inserita da: Jerico il 31.10.2016 - Letture: 653

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave