HEARTACHE: il video ufficiale di "Breaking News" dal nuovo album "Skyscrapers and Firefalls"

HEARTACHE: il video ufficiale di "Breaking News" dal nuovo album "Skyscrapers and Firefalls" Il progressive rock, il metal, e l'abilità degli Heartache si fondono con la musica pop generando melodie quasi aromatizzate che danno così luogo al perfetto connubio tra estro e la storia di grandi band progressive e rock dagli anni Settanta fino ad oggi.
La band è nata durante gli anni scolastici dalle menti di amici che hanno mostrato sin da subito affinità musicale e grande passione; gli Heartache hanno cominciato a gettare le basi di quella che diventerà la sua maggiore peculiarità ovvero: originalità e musica innovativa eseguita con cura in ogni dettaglio.
Dopo alcuni importanti cambiamenti di line-up, la band trova la corretta stabilità, tutt’ora in corso, lanciandosi nel panorama musicale grazie ai numerosi eventi live che la mettono sulla scena di importanti club romani come il Jailbreak ed altre piazze italiane .
Grandi idee, capacità tecnica e stile si mantengono nel tempo sino al 2012, anno in cui si è stabilita una collaborazione della band con l'etichetta italiana CNI che ha visto l’uscita dell’Ep intitolato “Apophis”.
L'album consiste in una suite di quattro movimenti, in cui le vicende del mito di Pandora sono fuse con una vera e propria enciclopedia di generi musicali unita a testi introspettivi in cui vengono raccontare storie anche relative all’ indagine della mente umana.
Il 2015, infine, vede gli Heartache di nuovo in studio per registrare il loro primo full-lenght, un capolavoro in cui la stessa melodia e la coesione che ha descritto i quattro movimenti di Apophis, ora si trova in ogni le tracce, in un concept album che vede un uomo, emblema del suo tempo, che vive nella trappola generata dall’ isolamento sociale, persa nella rete irreale di tecnologia.
Ogni pista riconduce al tema delle apparenze e dell'inganno delle relazioni umane, in cui il protagonista intraprende un vero e proprio viaggio spirituale con la consapevolezza e il distacco necessario per fuggire da quel mondo per ritrovare il vero contatto con la realtà che lo circonda.

 

Inserita da: Wolverine il 30.08.2016 - Letture: 590

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave