WINGS OF BEA METALFEST 2016: line-up definitiva, dettagli e orari

WINGS OF BEA METALFEST 2016: line-up definitiva, dettagli e orari Wings of Bea Metalfest è lieto di annunciare la line up completa dell’edizione 2016, in programma a Santhià (VC) il 20, 21 e 22 maggio.

Venerdì 20 il festival si aprirà con la Tribute Bands Night. Sul palco, dalle ore 21: Priest Killers (tributo Judas Priest), Riot Act (tributo Pearl Jam), Motherhead (tributo Motörhead).
Sabato 21 a partire dalle 17 si alterneranno band Metal provenienti da tutta Italia. Nell’ordine: Wolfsinger, Nerodia, Veratrum, Burning Black, Sailing to Nowhere, ArseA, Set in Motion, Spellblast. In chiusura gli svizzeri Voice of Ruin.
Domenica 22 si comincerà dalle 16 con la seguente scaletta: Constraint, Hopeless, Forklift Elevator, Nemesis Inferi, Winterage, WOB Metal Crew (jam session di tecnici e volontari del festival), Mr. Riot, 17Crash. In chiusura, come preannunciato, le mitiche Girlschool!

Il festival come sempre è ad ingresso gratuito. L’area è attrezzata con stand di merchandising, zona ristoro e Birra Menabrea a fiumi. Per chi desidera pernottare è disponibile gratuitamente un’area tende e camper. Sul sito dell’evento, al link http://www.maratonarock.it è presente un elenco degli hotel della zona con relativi prezzi e convenzioni.
Wings of Bea Metalfest è un festival a sfondo benefico nato per ricordare la giovane Bea, atleta e amante della musica Metal, scomparsa prematuramente. I ricavati dalla vendita di cibo e bevande vengono devoluti in beneficenza a sostegno di progetti dedicati ai giovani. Durante le giornate del WoB, chi lo desidera può sottoscrivere la tessera annuale dell’Associazione xBea (10 Euro), contribuendo attivamente a questa iniziativa.
I genitori di Bea vogliono dedicare l’edizione di quest’anno anche alle vittime del Bataclan di Parigi. Il Console Generale di Francia sarà presente a Santhià venerdì 20 maggio e terrà una cerimonia pubblica presso il Municipio alle ore 17.00. Lascerà un messaggio che verrà letto in tutte le serate del festival, indicativamente alle ore 21.00, seguito da un minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime del terrorismo.

WINGS OF BEA METALFEST
Dal 20 al 22 maggio 2016
Piazza Zapelloni, Santhià (VC)
INGRESSO GRATUITO
Evento Facebook: http://www.facebook.com/events/955011394586700/

Info
http://www.maratonarock.it
http://www.facebook.com/MaratonaRock

 

Inserita da: Jerico il 23.04.2016 - Letture: 2045

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave