M.A.Y.A.: debutto con "A Ep"

M.A.Y.A.: debutto con "A Ep" I M.A.Y.A. , Alternative Post Rock, debutteranno sul mercato discografico per la Ghostrecord (Uk) con l'Ep dal titolo "A" Ep. Lunedì 07 Dicembre sarà disponibile in streaming il singolo "Two You", mentre potrete ascoltare sempre in streaming l'intero lavoro, Lunedì 14 Dicembre dal sito della label, dal sito della Crashsound Distribuzioni e dalla pagina Facebook della band. Solo ai concerti sarà disponibile l'acquisto della copia fisica.

Il quartetto M.A.Y.A ha origine da un esperimento inizialmente voluto da Mattia Salvadori e Federico Spina, rispettivamente batterista e bassista, con l'intenzione di suonare come power-duo. Il progetto non ha tardato però, nella sua evoluzione, a sentire l'urgenza di una voce che caratterizzasse i brani e di una chitarra che li arricchisse. Ecco delinearsi la formazione ufficiale della band: Mattia Salvadori alla batteria; Federico Spina al basso; Serena Marconi alla voce e Francesco Salvadori alla chitarra. Dalla fine del 2014 a circa metà del 2015 la band si rinchiude nello “Shed Studio” per la scrittura dell’ “A Ep”, con l'intenzione di creare qualcosa di più personale possibile. Da qui in poi la musica dei M.A.Y.A si é sfacciatamente avviata verso nuovi lidi esplorativi, muovendosi tra le influenze del rock alternativo al post rock e al post punk. A chi ci chiede la definizione del genere musicale che suoniamo, a noi piace rispondere: "Siamo noi".

“A” è la prima lettera dell’alfabeto, “A” è il punto di partenza dei M.A.Y.A.. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo scelto tale titolo per il nostro primo Ep. Quattro canzoni per parlare della band e del loro mondo di appartenenza; con i testi Federico e Serena provano a guidare l’ascoltatore, vicino alle persone al limite della società come Sven. Parlare dei dubbi riguardanti cose da fare o meno, in Because. Parlare di come è difficile trovare il momento giusto per tutto e per tutti in two you e in Desembler. Le influenze sono molte e da sonorità non usuali, pescando dal post rock, a volte da strani tempi math rock e a volte nell’alternative rock nella linea vocale. Nessuno di questi generi va bene però per inquadrare il questo Ep. Il lavoro è stato registrato e mixato allo “Shed Studio” con il grande aiuto di Dario Sardi, nella primavera del 2015.

Line-Up

Serena Marconi - Voce
Francesco Salvadori – Chitarra e cori
Federico Spina – Basso e cori
Mattia Salvadori – Batteria

Tracklist

01. Two you
02. Because
03. Decembler
04. Sven

Live

Domenica 20 Dicembre Ex-Aurora (Livorno)

 

Inserita da: Led il 03.12.2015 - Letture: 1338

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave