MERCUTIO: il batterista Francesco Lucidi su GUITAR HERO

MERCUTIO: il batterista Francesco Lucidi su GUITAR HERO "E' stata un'esperienza fantastica, unica. Un gioco proiettato nel futuro. Pensare che milioni di persone giocheranno con me mi fa sentire speciale. Sono stato trattato come una vera rockstar e tutti quelli che hanno lavorato a questo progetto sono stati eccezionali", dichiara Francesco Lucidi.

“Back To Nowhere”, l’album di debutto dei Mercutio, arriverà nei negozi il 13 Novembre su Ingrooves (digitale) e Repubblic of Music (fisico) in Italia, Germania e Regno Unito per DIVERGE Records e Giovanna Romagnoli (Premio Oscar per Nuovo Cinema Paradiso).
È già possibile pre-ordinarlo su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/back-to-nowhere/id1051004089).

L'album, registrato agli Assault and Battery Studios di Londra, è stato co-prodotto artisticamente da Gianluca Cucchiara e Andy Wright - produttore, tra gli altri, di Jeff Beck, Simple Minds e Annie Lennox -, mixato da Gavin Goldberg e masterizzato da Gianluca Vaccaro.
Ospite speciale del disco è Colin Edwin, bassista dei Porcupine Tree, che suona su “In Front Of You”. Al riguardo la band dichiara: “Mr. Colin Edwin ci ha sempre colpito per la sua classe. E' un musicista che ci ha stupefatto dal vivo ed emozionato sui dischi. Siamo orgogliosi di avere la sua collaborazione sul nostro lavoro, puntualmente arricchito dal suo stile bassistico solido ed elegante”.

Il primo singolo “Back To Nowhere” (https://www.youtube.com/watch?v=1UTqqh7LY_I), che dà il titolo all'album, è stato mixato e prodotto da Alan Moulder (Foo Fighters, Arctic Monkeys, Nine Inch Nails e Royal Blood) vincitore nel 2014 del Brit Award come miglior produttore inglese.
È disponibile da alcune settimane il secondo singolo "No Compromise", presente anche nella colonna sonora del film "L'Esigenza Di Unirmi Ogni Volta Con Te" con Marco Bocci e Claudia Gerini uscito nelle sale italiane il 24 settembre 2015. Il film di Tonino Zangardi, presentato anche al Concorso Ufficiale al Montreal World Film Festival, è tratto dall'omonimo romanzo dello stesso regista che ha già venduto oltre 30.000 copie.
Il videoclip di “No Compromise” (https://youtu.be/WoLPMMy5X2s) è stato girato a Londra con la band da Tonino Zangardi e contiene inoltre in anteprima esclusiva le immagini tratte dal film. “Il film parla di gente comune, un uomo e una donna, che decidono di rivoluzionare il corso delle proprie vite, con coraggio e determinazione, rischiando tutto pur di non scendere ad alcun compromesso”, dichiara la band.

“Back to Nowhere” tracklist
01 Shed You Skin
02 Back To Nowhere
03 A Part of Me
04 Anytime
05 Fake
06 No Compromise
07 Hail The Night
08 In Front Of You
09 Mother
10 Set Me Free
11 The Ghost That Is You
12 Reasons To Erase

LINE UP:
Mirko Petrini (voce)
Fabio Staffieri (chitarra)
Emanuele Nazzaro (basso)
Francesco Lucidi (batteria).

 

Inserita da: Jerico il 30.10.2015 - Letture: 1005

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave