SCHEMA ZETA: a Marzo il debut album "Viola"

SCHEMA ZETA: a Marzo il debut album "Viola" Gli Schema Zeta pubblicheranno il loro DEBUT ALBUM , "VIOLA" per RAINE MUSIC il 16 Marzo 2015 disponibile in DIGITAL DOWNLOAD e in formato CD ( PRE-ORDER su schemazeta@gmail.com e rainemanagementitalia@gmail.com).
All'interno è contenuta una Featuring con metal master FABIO LIONE.
L' album è composto da 11 brani, ed è un concept basato su tematiche introspettive che analizzano le varie sfaccettature dell'animo umano.

Tracklist:

1 - Brucia le Memorie
2 - Viola feat. Fabio Lione
3 - Creatura del Buio
4 - Catene
5 - Eredità
6 - Medea
7 - Tra il Silenzio e L'Inumanità
8 - In Questa Gabbia
9 - E' Tornato a Bruciare
10 - Clessidra
11 - L' Ostinazione e la Vergogna di Sé

Catene Official Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=bLdREnYiP9Y

"Il metal che parla ITALIANO!"

BIOGRAFIA:
Gli Schema Zeta nascono nell’ agosto 2007 da un'idea di Gianni Zed e Marco Aquila, che già ai tempi collaboravano insieme nei Reason of my Decay. Dopo una serie di prove il gruppo trova stabilità (nonchè la formazione che rimarrà tale fino ad oggi) con l’inserimento nel progetto di Giuseppe Puglisi e Walter Coniglione.
Sin dalle prime esibizioni live il suono del gruppo si rivela compatto e molto personale cosicché, dopo aver ri-arrangiato alcune covers di Pantera, Metallica, Megadeth, Slayer, Slipknot ,Killswitch Engage, il gruppo prende seriamente in considerazione di auto-produrre una demo.
Una scelta importante per il gruppo è stata quella di contraddistinguersi cantando in italiano nonché il creare uno stile le cui fondamenta possono riconoscersi nel modern thrash nel metal-core americano, tuttavia mantenendo dei suoni moderni, melodici, energici e di facile ascolto.
Investendo tutto il tempo e l’impegno possibile, nel novembre 2008, dopo una cernita tra tutti i brani composti fino ad allora, gli Schema Zeta entrano in studio di registrazione e rilasciano la prima demo (Eredità – demo 2009).
La demo serve al gruppo anche per decidere di abbassare la tonalità dei brani in modo tale da ottenere un maggiore groove ed un suono ancora più moderno, modifica che si riscontra anche nelle parti vocali che acquistano più calore e spessore.
Dopo diversi live in provincia di Ragusa e Catania, il gruppo si chiude in sala prove per la composizione del loro primo album che è stato registrato ottobre 2013 sotto la guida del fonico modenese Francesco Zacchi ( fonico live per Fleshgod Apocalypse, Vision Divine, Labirinth, ecc ecc) ed è alla ricerca di un’ etichetta che sia interessata al progetto musicale per occuparsi del management, della distribuzione e della produzione in generale.
Nel frattempo la band suona in giro per la Sicilia nei maggiori locali e festival come il Metal Camp Sicily (SR) (in apertura ai Korpiklaani), il Free Power Fest (AG) (classificandosi primi) e il Rif (RG) superando le 25 date annue.
Gli Schema Zeta sono appena rientrati da un mini-tour siciliano dove hanno accompagnato in dal vivo il mitico Fabio Lione (cantante dei Rhapsody of Fire, Angra, Vision Divine) come sua band sul palco.
Il 3 febbraio 2015 hanno pubblicato il primo video ufficiale, chiamato CATENE http://youtu.be/bLdREnYiP9Y, contenuta nel loro album di debutto intitolato VIOLA.

Links utili:

https://www.facebook.com/schemazeta

Live:
- Sicily Metalcamp (Korpiklaani, Alcest, Marduk);

https://www.youtube.com/watch?v=KCVTES0Xf-M

- Free Power Fest (metal contest a livello regionale che hanno vinto);

https://www.youtube.com/watch?v=Y9FJAP52fyY

- Rock Island Fest (come headliner);

https://www.youtube.com/watch?v=jAO1GfOoPmU

- Sicily Hell Tour (30/31 Ottobre – 1 Novembre) with Fabio Lione (Rhapsody of Fire, Angra e Vision Divine) come sua band:

https://www.youtube.com/watch?v=RM19ydML7u4
https://www.youtube.com/watch?v=NY4A88fft8w

Canale YOUTUBE:
http://www.youtube.com/user/SchemaZetaOfficial

 

Inserita da: Jerico il 16.02.2015 - Letture: 1818

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave