EMPTY TREMOR: i dettagli del live acustico celebrativo

EMPTY TREMOR: i dettagli del live acustico celebrativo Riceviamo e pubblichiamo:

"Gli Empty Tremor nascono nel 1993, quando Daniele Liverani nota il talenti di 5 "ragazzini" di Mezzano (RA) e si unisce a loro come tastierista. L’”educazione musicale” di Daniele da una spinta alla band che registra “Apocolokyntosys” nel 1997 e “Eros & Thanatos” nel 1999, fino ad avere l’onore, nel 2000, di aprire il concerto italiano di Malmsteen.

Nel 2004 l’album “The Alien Inside” consacra definitivamente gli Empty Tremor tra le più grandi band italiane progressive metal. Il cantante per questo album è Oliver Hartmann (Avantasia, At Vance, Rhapsody, Genius) e gli Empty Tremor vengono inviatati ad aprire tutti i concerti delle tappe del tour “Train of Thoughts” dei Dream Theater.

Il quarto album, "Iridium", è pubblicato da SG Records e vede il ritorno alla voce di Giò De Luigi, il cantante dei primi due dischi, mentre alla batteria arriva Dario Cicconi (Hartmann's Band, empYrios, Liverani, Khymera ed altri).

Nel 2013 gli Empty Tremor festeggiano i loro 20 anni di attività con un evento live acustico nella loro Mezzano. Lo show viene registrato e da quella serata nasce la prima raccolta della band: "Slice Of Live - an acoustic evening", che contiene 13 brani in un nuovo coinvolgente ed emozionante arrangiamento acustico.

L'album contiene, oltre a 3 brani per ognuno dei 4 dischi precedenti, anche la cover dei Dream Theater "Another Day". L'uscita del disco sarà preceduta dai video di "Stay", "Slice Of Life", "Warm Embrace" coreografata dai ballerini Enrica Linlaud e Michael D'Adamio e "Everyday", con una breve intrudizione di Marco Guerrini che racconta la storia della canzone.

Il prossimo appuntamento è quindi per il 4 febbraio, con la pubblicazione del primo video, mentre l'album sarà disponibile in vendita digitale il 25 marzo e nei negozi di dischi dal 27."

Tracklist ed artwork di "Slice Of Live":

1. The Eyes Of Universe
2. Slice Of Life
3. To Lose You Forever
4. Lost In The Past
5. Outside
6. Star
7. Another Day (Dream Theater cover)
8. I Found You
9. Stay
10. Waiting For You
11. Everyday
12. The Ballad Of Life
13. Warm Embrace

Nel video, gli Empty Tremor presentano il nuovo disco.

 

Inserita da: HeavyGabry il 28.01.2015 - Letture: 842

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave