Intervista Flash: Knyght

Knyght è il nome di una nuova realtà che va ad inserirsi nella multiforme e tumultuosa scena metal italiana. ha intervistato per voi i ragazzi del gruppo: sentiamo come la pensano!!!

 

[MW] Visto che siete alla prima intervista in questo sito, perché non presentate ai nostri lettori quando ed in che modo avete iniziato il vostro percorso nel mondo underground?

Ufficialmente noi siamo "nati" nel 2002, (l'età dei componenti allora era di 13 anni...) ovviamente a 13 anni, sei proprio agli inizi, tra il 2002 e il 2005 abbiamo fatto alcune cose, diversi festival, concorsi e datine "ine"; ma è nel 2006 che abbiamo cominciato veramente a conoscere le persone, luoghi, club e band dell'underground. Dal 2006 a oggi, ci siamo mossi, il piu' possibile, abbiamo suonato ovunque ci facessero o chiedessero di suonare e, oggi, possiamo dire che, anche se ancora giovanissimi (18 anni), il nostro nome gira tra i nomi delle band Rock originali dell'underground

[MW] Da quali generi e bands è influenzato il gruppo?

Ogni componente ha i suoi gruppi preferiti, ma nel complesso possiamo dire di venire dall'HardRock, Aor, Melodic Rock, Glam....sia d'annata, che cose piu' recenti. Per farti alcuni nomi: Danger Danger, Bryan Adams, Aerosmith, Queen, Poison, BonJovi, Meat Loaf, Motley Crue....ecc ecc
Comunque possiamo dire di aver cominciato a trovare una strada nostra, un nostro "modo di fare musica"

[MW] So che potrebbe non essere facile farlo, ma potreste commentare il vostro ultimo lavoro?

La nostra ultima demo cè costata tempo, energie e sopratutto soldi, ma ne siamo abbastanza soddisfatti; abbastanza perchè un gruppo giovane come il nostro, migliora di mese in mese, la demo è stata registrata a giugno, oggi siamo a novembre e risentendola sicuramente ora, potremmo fare di meglio.
Rappresenta comunque un buon passo avanti rispetto alle vecchie composizioni e riteniamo che per ora sia il nostro biglietto da visita più rappresentativo.

Comunque stanno arrivando le prime recensioni e sono tutte positive, anche le critiche quando ce ne sono sono comunque positive o costruttive, noi raccogliamo tutto e ne facciamo esperienza per il futuro.

[MW] La scena metal underground è indubbiamente inflazionata da tantissmi gruppi, per cui (spesso) risulta necessario presentare delle composizioni che si facciano notare nel marasma delle varie scene musicali. Ritenete che le vostre canzoni abbiano da dire qualcosa in più o di diverso da quello che è già stato detto nell'affollatissimo mondo metal?

Noi non proponiamo, fondamentalmente, niente di nuovo; non abbiamo inventato un nuovo genere, sperimentato o mischiato dieci diversi insieme, però quello che facciamo, lo facciamo bene o comunque con passione e dedizione.

Sopratutto, quando nasce una nostra canzone quello del doversi a tutti i costi distinguere è l'ultimo dei nostri pensieri.
Quando componiamo cerchiamo di realizzare qualcosa che ci soddisfi a livello musicale così come a livello di sensazioni.
Se poi il risultato è qualcosa di fresco e innovativo oltre che di piacevole, allora ben venga.

[MW] Cosa pensate del panorama underground nazionale?

Come detto sopra è veramente sopraffollato, la situazione dei locali e della musica dal vivo in questo momento di certo non aiuta, lo spazio è poco e in tutti non si entra purtroppo, anche se per questo motivo dovrebbero uscire solo le band piu' valide, ma molto spesso non è così....

[MW] La carriera di un gruppo musicale (pur breve che possa essere) è sempre costellata di avvenimenti più o meno positivi. Cosa vorreste cancellare e cosa ricorderete per sempre della vostra esperienza di gruppo, dagli inizi inizi sino ad ora?

Momenti spiacevoli da cancellare ancora non ce ne sono stati, si ogni tanto si litiga, ma è normale quando si passa così tanto tempo insieme....concerti andati non benissimo ce ne sono stati e ce ne saranno, ma non vanno cancellati, al contrario vanno ricordati. Fino ad ora non rimpiangiamo nessuna scelta fatta
Momenti che vorremmo ricordare per sempre, tantissimi, io direi tutti. Un momento veramente speciale è stata (pochi giorni fa) la nostra prima serata al Qube di Roma, un locale molto importante e famoso, la sala era strapiena e il pubblico ha cantato tutte le canzoni, è stato il nostro show migliore fino ad adesso.

[MW] Come giudicate il veicolo "internet" per la promozione della scena musicale?

Penso che abbia due facce: sicuramente è un mezzo ottimo, utilissimo, ci ha aiutato un sacco a trovare contatti, ascolti, veramente tantissimo, il nome nostro è cominciato a girare prima di tutto sulla rete e grazie alla rete....è spesso l'unico mezzo per una band per avere un po' di visibilità e di pubblicità.
D'altra parte però da la possibilità a chiunque di pensare di essere un musicista, basta che hai una chitarra e una webcam e puoi fare un video, puoi registare e farti pubblicità per gioco o come passatempo e cio' toglie spazio alle band veramente valide e interessate che però vengono sommerse dai milioni di altri pseudo mucisti.

[MW] Visto che ne stiamo parlando.... quanti CD originali acquistate ogni mese? E quanti ne ascoltate?

Mah, io se lo riesco a trovare nei negozi, compro sempre il cd orginale, non mi piace scaricare tutto, mi piace avere il cd originale, il libretto e tutto il resto. C'è da dire che in Italia ormai, comprati quei 300/400 cd fondamentali, ora i cd che vorrei non si trovano, infatti faccio scorte quando vado all'estero....

[MW] Cosa vuole fare il vostro gruppo "da grande"?

L'astronauta o la maestra d'asilo :D
Non diventare mai grandi, non doverci pensare e continuare a suonare.

[MW] Ok, ragazzi! Lo spazio a nostra disposizione sta per terminare, ma voglio lasciarvi carta bianca per l'ultimo messaggio. A voi la parola, siete liberi di esprimervi!

Beh, che dire.Con il massimo dell'entusiasmo e della passione per la Musica e il Rock noi continuiamo a suonare
A voi tutti chiediamo qualche minuto del vostro tempo per ascoltarci (http://www.myspace.com/knyghtband) e nel caso di farci sapere se siamo riusciti a regalarvi, con la nostra musica, un qualsiasi tipo di emozione

Grazie mille per lo spazio e il tempo che dedicate a noi e alle altre band! Ci auguriamo che sentirete presto parlare di noi, sempre di piu'.....!
A presto

Intervista di Jerico Articolo letto 452 volte.

 


Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.