HOUR OF PENANCE: i dettagli sul nuovo album ''Devotion''

HOUR OF PENANCE: i dettagli sul nuovo album ''Devotion'' I maestri italiani del brutal tech-death HOUR OF PENANCE svelano i dettagli del loro altamente atteso nono album in studio "Devotion", in uscita il 5 aprile tramite Agonia Records.

"Sono passati quasi cinque anni da Misotheism [ultimo album in studio], ma finalmente siamo pronti a svelare il nostro nuovo lavoro," commenta HOUR OF PENANCE. "Devotion è il nostro inno alla futilità della guerra, senza luce alla fine del tunnel. Il tema principale dell'album è la devota ma sbagliata dedizione che noi, il popolo, diamo ai nostri leader, che senza pietà ci mandano alla nostra morte sotto il pretesto della democrazia; mentre sono guidati solo da ambizioni imperialiste e avidità. La folla senza volto dell'artwork si prostra in adorazione di queste statue deformi di false divinità. Musicalmente, l'album si basa sullo stile veloce e distintivo di Hour of Penance, che ha vent'anni di storia, e lo arricchisce con maggiore tecnicalità e orecchiabilità, intervallata da paesaggi epici. Non vediamo l'ora di condividere queste 10 canzoni con tutti voi; rimanete sintonizzati per ulteriori notizie e il rilascio del primo singolo!"

HOUR OF PENANCE è una band di blackened technical & brutal death metal formata nel 1999, ampiamente considerata uno dei rappresentanti più intensi e talentuosi del genere emersi dall'Italia. La band ha impiegato tre album per superare il suo carattere locale e trasformare umili inizi in un seguito internazionale, che ha scatenato tour massicci in Europa, USA, Canada, Australia e Asia, con colossi del calibro di Cannibal Corpse, The Black Dahlia Murder, Devildriver, Deicide, Nile o Behemoth.

Dal primo output, attraverso le installazioni caratteristiche - "The Vile Conception" (2008) e "Paradogma" (2010) - fino a "Misotheism" del 2019, HOUR OF PENANCE è stata costante nel plasmare la propria identità sonora attraverso un marchio di death metal complesso, schiacciante e chirurgico. Pur essendo adattato per velocità iper e brutalità incontenuta, il gruppo non si tira indietro da metafore sociali perspicaci nella loro oscura immaginazione e nei testi.

Il nuovo album "Devotion" vede membri di lunga data come Giulio Moschini (chitarre), Paolo Pieri (voce e chitarre) e Marco Mastrobuono (basso), insieme al nuovo batterista, Giacomo Torti. Le registrazioni si sono svolte presso Bloom Studio e Kick Studio in Italia, con missaggio e mastering curati da Hertz Studio (Vader, Decapitated, Behemoth) in Polonia. Le nuove foto della band sono state scattate da Massimiliano Rocchi.

Tracklisting:
1. Devotion for Tyranny
2. Parasitic Chain of Command
3. Birthright Abolished
4. Retaliate
5. Breathe the Dust of their Dead
6. The Morality of Warfare
7. Severance
8. The Ravenous Heralds
9. A Desert Called Peace
10. Spiralling into Decline

Album formats:
- Jewelcase CD
- Digibook CD
- Black LP
- Cloudy LP
- Gold nugget LP
- Red smoke LP
- Clear splatter LP
- Gold metallic MC
- Smoky tint MC

Clothing:
- T-shirt
- Zipped HSW

Tour dates:
10th Feb 2024: Firenze Metal, IT
16th -18th May 2024: Nice To Eat You Deathfest, CZ
1st - 2nd June 2024: Grabbenacht Festival, DE

Line-up:
Giulio Moschini - guitars
Paolo Pieri - guitars and vocals
Marco Mastrobuono - bass
Giacomo Torti - drums
Official "Devotion" website & pre-orders:
https://hourofpenance.store/

HOUR OF PENANCE on-line:
Website: http://www.hourofpenance.net/
Facebook: https://www.facebook.com/hourofpenance
X: https://twitter.com/HourofPenance
Instagram: http://www.instagram.com/hourofpenanceofficial
Spotify: click

Agonia Records:
Website: http://agoniarecords.com
Webshop: http://tinyurl.com/agoniashop
Facebook: https://facebook.com/agoniarecords
X: https://twitter.com/agoniarecords
SoundCloud: https://soundcloud.com/agoniarecords
Bandcamp: https://agoniarecords.bandcamp.com
Instagram: https://instagram.com/agoniarecordsofficial
YouTube: http://youtube.com/AgoniaRec

 

Inserita da: Jerico il 09.02.2024 - Letture: 167

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.

Altre News di MetalWave