SONS OF THUNDER: il nuovo singolo ''Stronghead''

SONS OF THUNDER: il nuovo singolo ''Stronghead'' Come annunciato di recente, la band hard rock romana SONS OF THUNDER pubblicherà il nuovo album "Thunderhood" il 3 maggio 2024 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo presenta un nuovo singolo estratto dal disco. Ascolta "Stronghead" QUI:
https://www.youtube.com/watch?v=kQvUKw-du-4

Il commento dei SONS OF THUNDER:
"'Stronghead' è il secondo singolo estratto dal nostro primo album in uscita per Time To Kill Records. Siamo davvero orgogliosi di lanciare questo brano, uno dei primi che abbiamo scritto, il seguito ideale di 'No Fear, No Pain, No Gain'.
La canzone parla di rinascita, di quel momento in cui ci si rialza, dopo la caduta. Bisogna avere la 'testa dura' e non mollare: è quello che fa la differenza, ascoltare il richiamo di ciò che amiamo, per riuscire a riportare le ruote in carreggiata, per riprendere il proprio viaggio. Il nostro viaggio? È verso il Rock'n'Roll!
La nostra speranza è che le persone che ascoltano questa canzone si sentato più forti, trovino quella spinta a rimettersi in piedi, come è successo a noi, tante volte, ascoltando le nostre canzoni preferite. Ricorda le radici e allungati verso le stelle!".

Tracklist:
1 - Thunder Again
2 - Turn It Up
3 - We Sold Our Souls
4 - Thunderhood
5 - Louder
6 - Or We Get Angry
7 - I Don't Piss From My Knees
8 - No Fear, No Pain, No Gain
9 - House Of Dogs
10 - Stronghead
11 - Echo Of Thunder

Pre order:
https://timetokillrecords.com/collections/sons-of-thunder
https://sonsofthundermerch.bandcamp.com/album/thunderhood

I SONS OF THUNDER nascono a Roma nel 2017, debuttando come live band, iniziando ad esibirsi diversi club italiani, facendosi spazio all’interno dell’underground nostrano.
Grazie alla loro travolgente energia live e ad un primo fortunato demo, si garantiscono l'interesse crescente di pubblico e addetti ai lavori.
Nel 2021 entrano al Kick Recording Studio, sotto la sapiente guida di Marco “Cinghio” Mastrobuono (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance, Nanowar Of Steel, Shores Of Null) e Matteo Gabbianelli (Kutso, Payback), per registrare il loro primo singolo “Turn It Up”, e nel 2023 al Bloom Recording Studio per completare il debut album: un vero e proprio manifesto Hard Rock di 11 brani.

Fieramente derivativi ma mai banali, ispirati dalle sonorità di band classiche come AC/DC e Motörhead, i SONS OF THUNDER saranno senz'altro apprezzati anche dai fan dell'Hard Rock contemporaneo (Airbourne, Thundermother, The Darkness, Volbeat, Turbonegro), complice anche una produzione audio che strizza l'occhio al panorama musicale nord Europeo.

Mr. Jon Zazula (leader di Megaforce Records, responsabile del successo di band come Metallica, Anthrax e Mercyful Fate) descrive i SONS OF THUNDER come "AC/DC on steroids", sottolineando come la band riesca a mantenere una forte identità pur rendendo chiare le proprie influenze musicali.

Nel 2021 la band ha pubblicato il video ufficiale per il debut-single "Turn It Up", prodotto dal team Sanda Movies (Nuclear Blast, Metal Blade, Spinefarm Records), ricevendo ottimi feedback (150+ commenti Youtube e oltre 7.000 spettatori unici nelle prime ore di pubblicazione). Il brano viene inserito nella Heavy Rotation di Radio Rock FM 106.600, storica emittente del centro Italia con oltre 140.000 ascoltatori giornalieri, rimanendo nella classifica dei singoli più votati per oltre un mese.
Stessa sorte spetta al secondo singolo, "Thunderhood", corredato da un memorabile lyric video. Il rapporto con la storica emittente romana si consolida con interviste e live set in radio anche in occasione della raccolta fondi per AIL Roma.

Nel 2022, con la ripresa regolare degli show live, i SONS OF THUNDER si esibiscono per la festa di Radio Rock 106.6 fm, in apertura alla storica band punk Klaxon, al Frantic Festival (insieme a Doyle from Misfits, Claudio Simonetti’s Goblin, Benediction, Godflesh e molti altri) oltre che come supporto diretto per il tour italiano dei Tygers Of Pan Tang.

Nel 2023 i SONS OF THUNDER hanno rilasciato una cover hard rock della canzone "Sex Bomb" di Tom Jones e Mousse T.

Line-up:
Joe Thunder - Chitarra, Voce
Chris Peck - Chitarra solista
Thunder Gek - Chitarra solista, cori
Thunder Bunny - Basso, cori
Thunder D - Batteria

SONS OF THUNDER
https://www.facebook.com/sonsofthunderock
https://www.instagram.com/sonsofthunder__official

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com

 

Inserita da: Jerico il 15.04.2024 - Letture: 85

Articoli Correlati

Altre News di MetalWave