HELLCOWBOYS: il video del nuovo singolo ''Welcome to the Freakshow''

HELLCOWBOYS: il video del nuovo singolo ''Welcome to the Freakshow'' “Welcome to the Freakshow” è il nuovo video e singolo della band southern/thrash metal italiana Hellcowboys.

La tematica del brano è fortemente ispirata al circo degli esseri bizzarri e deformi, dei fenomeni, un richiamo a Freaks, il celebre film del 1932.

Il tutto, rapportato ai nostri giorni, dove 'il fenomeno' rappresenta la società odierna, ormai mutata nella comunicazione e nei rapporti sociali.

La band sul brano:
“Signore e signori, benvenuti al miglior spettacolo di sempre. Dove la realtà supera l'immaginazione e dove nulla è come dovrebbe essere.
Benvenuti allo spettacolo dei mostri (o fenomeni)”.

Il brano è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di streaming a questo link: https://li.sten.to/hellcowboys-welcome-to-the-freakshow

Gli Hellcowboys sono:
Cristiano ‘Comante’ Iacovazzo: voce
Andrea ‘Andrixxx’ Valentino: chitarra
Stefano ’Stfn Steele’ Ferramola: basso
Flavio ‘Imperatore’ Leone: batteria

Biografia:
Gli Hellcowboys nascono a Roma nel 2014 dalla precedente esperienza dei Carton (2007-2014). Il sound è influenzato dal Metal anni 80/90 con atmosfere Southern e Thrash e con un occhio verso il caro vecchio Rock 'n' Roll. Nell'autunno del 2016 la band completa le lavorazioni al primo album "Hellcowboys", registrato presso LRS Factory di Roma con Lorenzo Stecconi (già Zu, Ufomammut, Lento) e presentato ufficialmente nella primavera del 2017.

Dopo una lunga attività live (tra le date la partecipazione al Sinistro Fest, opening act per i norvegesi Kal-El, aperture per alcuni nomi storici del metal italico - Methedras, T.I.R. e alcuni live in club del centro Italia), a maggio del 2019 la band entra nei Moon Voice Studios di Luciano Chessa (Helligators, Doomraiser) per registrare il nuovo lavoro, "Mondo Bastardo" che uscirà nell'autunno dello stesso anno per la label indipendente italiana Hellbones Records.

Nell’estate del 2022 Flavio "Imperatore" entra a far parte della band in qualità di batterista, il suo esordio sarà sul palco del Traffic di Roma che vedrà gli Hellcowboys opener per la data romana (8 dicembre 2022) degli storici VOIVOD.

Discografia:
"Hellcowboys", album (2017, self-released)
"Mondo Bastardo", album (2019, Hellbones Records)

Hellcowboys online:
FB: https://www.facebook.com/hellcowboysband
IG: https://www.instagram.com/hellcowboysband
TW: https://www.twitter.com/hellcowboysband
YT: https://youtube.com/hellcowboysband

Promotion:
Hell Music Agency: https://www.facebook.com/HellMusicAgency
InfinityHeavy: https://www.facebook.com/InfinityHeavy

 

Inserita da: Jerico il 16.10.2023 - Letture: 299

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave